Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. la differenza sta che tra un lavaggio e il successivo hai un calo delle prestazioni adesso hai in commercio pure le cartucce "usa e getta"... sta al tecnico che mette in servizio l'impianto sapere i vari limiti e evitare di sforarli un po' di tempo fa, ho fatto un sopralluogo con un "collega" per creare un impianto per potabilizzare l'acqua di un pozzo vasca di decantazione, cloro oltre il "potabile" e filtro per rimuovere il cloro in uscita...
  3. Alessio Menditto

    Consiglio Addolcitore per impianto domestico. Acqua dura 40°F!

    Ma certo, più si usa e più si chiama frequentemente il tecnico, come i tagliandi delle auto che si fanno ogni tot km, se quei tot chilometri li fai in 1 anno farai il tagliando ogni anno, se li fai in due anni farai il tagliando ogni due anni ecc ecc, poi ripeto c’è chi tiene la temperatura dell acqua per lavarsi a temperature da nucleo solare che favoriscono di più la precipitazione del calcare sullo scambiatore, già tenere la temperatura più bassa aiuterebbe ma in tutti i modi, come dico sempre, i risparmi si fanno andando 4 o 5 volte in meno in pizzeria ogni anno e ti sei già pagato la decalcificazione fatta da un tecnico con acido, e hai acqua garantita dall acquedotto (pur a volte molto dura), piuttosto che trattata con sostanze che nulla c’entrano con acqua potabile, anzi la compagnia dell acquedotto probabilmente non riterrebbe potabile un acqua uscita da un addolcitore.
  4. TheUser

    Sezione minima conduttore di terra

    Un amico sostiene che per gli impianti domestici la normativa CEI prescriva per il cavo di terra una sezione *minima* pari a 2.5mmq... Vi risulta?? Che sappia io la sezione del cavo di terra dovrebbe essere coordinata con la sezione di fase/neutro, però ad essere sincero non riesco a trovare riferimenti né in un senso né nell'altro.
  5. mrgianfranco

    Consiglio Addolcitore per impianto domestico. Acqua dura 40°F!

    Preferisco bere la peggiore acqua in bottiglia dal supermercato...sinceramente...poi che oltre una certa durezza sia molto utile non lo metto in dubbio..ma non è la panacea a tutti i mali!...insomma se in ingresso hai acqua pessima ..in uscita hai sempre acqua pessima, con meno calcio e meno magnesio..poi ognuno è libero di..
  6. Oggi
  7. il "rischio" principale con l'addolcitore resta quello legato all'aumento del sodio
  8. mrgianfranco

    Trasmettere audio da tablet ad autoradio in FM

    Ti serve un bel po' di cosucce...hai mai pensato di installare direttamente un autoradio con sistema android?
  9. Ogni primo del mese effettuo il test con le gocce per verificare l'acqua in uscita e il risultato mi da sempre 7°. Ogni sei mesi l'addolcitore mi dice di effettuare i controlli di manutenzione ordinaria e di inserire una pastiglia di BWT IOCLEAN nell'apposita fessura, poi effettua un lavaggio della durata di circa 30 minuti. Vi assicuro che cambia la qualità dell'acqua e migliora nettamente la pulizia della casa, oltre a preservare gli elettrodomestici e diminuire i consumi.
  10. diciamo, dipende da quanta acqua uno usa più il consumo di acqua è alto e più la durezza dell'acqua è elevata, più un addolcitore serve in base alla durezza e al consumo, si può determinare quanto spessore di calcare, si forma sulle superfici... a 40°f è buona cosa averlo, ma poi, è una di quelle cose che va controllata, se no, è come non averla (una volta al mese, il test di durezza con il reagente e almeno una volta ogni due anni, il "servizio" tecnico) su una macchina che si "autoregola" immagino, tutte quelle componenti in più che possono guastarsi
  11. Alessio Menditto

    Consiglio Addolcitore per impianto domestico. Acqua dura 40°F!

    Beh tutti no, la bevono quelli che hanno gli addolcitori o stanno in condominio con addolcitori, e come mi sembra di aver detto all inizio, in realtà è solo la caldaia che può aver problemi, il calcare precipita solo dove c’è calore, nella lavatrice metti anti calcare, la lavastoviglie ha il suo addolcitore incorporato, cosa rimane? La caldaia, ma si può benissimo chiamare il tecnico che faccia lavaggio con acido, e tenere una temperatura non altissima.
  12. Io mi servo qui direttamente in negozio però spediscono anche, affidabili e da decenni servono tutti i riparatori di Roma. Al limite prendi anche altro e ti ammortizzi le spese che se non erro sono 6 euro. se vuoi prenderne due valuta tu, non sarebbe male.
  13. ho confrontato i due integrati rispettivamente al pin FLT che è quello che porta il riferimento al circuito di protezione. in effetti in uno dei due, guardacaso proprio quello col pin rossiccio ho una tensione di 2,5 v quindi deduco da qui che quei 2,5 facciano andare in protezione il TV. A questo punto dovrei sostituirlo. Meglio cambiare uno o entrambi? dove conviene prenderli?
  14. Ripeto, se mi dite le analisi da fare, posso portare un campione di acqua in un laboratorio. L'acqua addolcita la bevono tutti.
  15. luca78.

    Montaggio secondo citofono

    Maurizio grazie ancora di tutto ..non ne capisco tanto di tratte e di altre cose sono uno a cui piace sperimentare un po' le cose a volte mi va bene altre no ..
  16. Alessio Menditto

    Funzionamento cond. Gree

    Non c’è correlazione tra ampere e watt, non è una resistenza è una “pompa di calore”, ci manca nel calcolo la quota di calore presa dall’ambiente, è un grave errore concettuale.
  17. Roberto Garoscio

    URMET IMAGO 1707/1

    Esatto, non vanno bene.
  18. Maurizio Colombi

    Montaggio secondo citofono

    Non sai nuotare? Nemmeno io. ah ah ah
  19. robertosalemi

    Accendere da remoto un notebook ASUS A551LN

    Ciao a tutti, spero sia la sezione corretta. Ho un notebook ASUS A551LN, vorrei avere la possibilità di accenderlo da remoto. Purtroppo non è possibile configurare il BIOS in modo tale da programmare l'accensione ad un orario desiderato. Vorrei utilizzare un FingerBot (SwitchBot), oltre il quale server un HUB per gestire il BLE. A me servirebbe accendere il notebook sempre allo stesso orario, quindi non so se questi dispositivi di permettono una connessione diretta tramite bluetooth, puoi configurararlo e lo scenario finisce lì, senza la necessità di avere l'HUB. Avete qualche consiglio in merito? Grazie per il supporto.
  20. martin1984

    lavatrice franke fwmf 1408 ea

    buongiorno vi chiedo ancora un aiuto , mi hanno detto di provare ad cambiare la resistenza ed la sonda ntc , pero non riesco a trovare il ricambio esatto ed non so quale ntc va messa ,( sono tutte uguali le ntc delle lavatrice o hanno una taratura ) ?
  21. valvolina

    TM241 con OPC UA Weintek

    ciao spero di interpretare bene la domanda. operazioni da fare in Somachine o Machine expert: nel progetto devi aggingere l'oggetto "Symbol configuration" e selezionare le variabili che ti interessano. A questo punto fai una ricompilazione del progetto e poi il comando "generate code" che trovi sempre nel menù build. In questo modo nella cartella di progetto viene generato un file .xml che poi puoi importare nel software Weintek Nel software Weintek Easy builder: aggiungi il device "Schneider SoMachine M series", quando lo aggiungi puoi importare le variabili dal file di progetto Schneider con il comando "Import tags" una volta importate le puoi utilizzare nel progetto Weintek spero di essere stato utile un saluto Valvolina
  22. click0

    Montaggio secondo citofono

    vedi te... se no, perché l'averi usato ?
  23. Maurizio Colombi

    Montaggio secondo citofono

    L'870 lo usi quando hai l'acqua alla gola, quando non puoi cambiare il cavo esistente, quando ti accontenti di un centinaio di metri di tratta. Con il cavo apposito non ci sono problemi fino a tre volte tanto.
  24. click0

    Montaggio secondo citofono

    comunque seguire ciò che "prescrive" il costruttore mi sembra il minimo remore di passate esperienze su un impianto in rs485 (mi pare)
  25. click0

    Montaggio secondo citofono

    sarà ma il 346870 mi ha risolto in un paio di casi problemi di visione video
  26. orsini_fabio

    termostato impianto climatizzazione per trattore

    Grazie mille a tutti per l'aiuto !!
  27. orsini_fabio

    Trasmettere audio da tablet ad autoradio in FM

    Si tratta di autoradio installata su trattrice agricola, recuperata dalla mia vecchia auto... ingresso aux presente, ma sul posteriore, quindi dovrei smontare mezza cabina per far passare cavi, non mi piacciono i cavi " volanti " anche per sicurezza...dovrei, vorrei, implementare un sistema GPS di guida parallela, software che gira su Android, quindi tablet, anche perchè la visione delle traiettorie da seguire su un 10" si vedono bene, il sistema dispone anche di audio che, comunque, avverte delle correzioni da fare, con audio trasferito su autoradio risulta più efficiente che emesso dai microaltoparlanti di un tablet, anche perchè se pur dotata di insonorizzazione, una trattrice agricola non è una mercedes...i rumori di fondo sono enormi. Oltre tutto, dovrei anche installare antenna GPS esterna per una misurazione il più accurata possibile...per ciò ho chiesto anche dello sdoppiatore di alimentazione/ingresso o uscita dati, li ho visti di vari tipi: alimentazione+dati; alimentazione +2 x dati, addirittura 3 x dati... A me servirebbe: ingresso per alimentazione ( parliamo di 10/12 ore continue di lavoro, quindi non credo che nessun tablet, per quanto di brand eccelso, possa durare tanto con le batterie, ingresso per antenna GPS esterna, che si trovano con USB, uscita da accoppiare ad un trasmettitore in FM, così da accoppiarlo ad audio autoradio... E' un bel casino, eh ?! 😄 Oltre tutto...in economia...
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...