Vai al contenuto
PLC Forum


Plc S7-300 E Java - librerie per scambio dati S7 con JAVA


eddy78

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho appena sviluppato un piccolo progetto di java con NetBeans...

attualmente sto utilizzando una connessione MPI, con una scheda CP5611 della siemens installata nel PC che dialoga con la CPU, e sono costretto ad utilizzare due librerie JNI WRAPPER con la PRODAVE. questo però causa una maggiore latenza della comunicazione.

sapreste se esiste una libreria nativa in JAVA in grado di comunicare direttamente con S7 - 300 ???

ringrazio in anticipo tutti coloro che si interesseranno a questa mia ricerca

grazie mille

EDDY78

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Eddy

Premetto che io non ho fatto test di funzionamento in Java, ma utilizzo da alcuni anni delle librerie open source in C per la comunicazione con i PLC Siemens chiamate libnodave.

Dall'anno scorso ho notato che è presente anche la versione in java, io al momento non l'ho testata ma ti posso dire che la loro cuginetta in C funziona molto bene.

Questo è il sito da cui puoi scaricare la versione: http://sourceforge.net/projects/libnodave

qui c'è la sezione download

Ciao

BR1

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Eddy il fatto e' che tu fai un giro troppo lungo , scheda CP5611, due librerie JNI WRAPPER e PRODAVE.

Se tu ti interfacci con la DLL di Prodave con un codice in C++ piuttosto, la communicazione migliorerebbe tanto.

Anche come connessione HW, prova un convertitore USB/MPI.

Vedi te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruno grazie per l'input ci proverò e ti farò sapere, da quando ho scoperto questo forum, mi sembra di essere Cristoforo Colombo ahahahahah

grazie di nuovo

Savino hai pienamente ragione, purtroppo non posso utulizzare il convertotore USB/MPI in quanto devo lasciare la porta MPI disponibile per altri utinte tipo pannello operatore a touch screen ed in più la connessione per il modem Siemens per il controllo remoto....

Comunque grazie mille siete veramente di grande aiuto

complimenti quindi al forum e a tutti Voi...

grazie

EDDY78

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...