Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig P50-540 Text (cuc5301) - spento


frapenas

Messaggi consigliati


  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • antonino27

    41

  • Fulvio Persano

    22

  • frapenas

    11

  • Elvezio Franco

    3

mamma mia finalmente sono riuscito dopo aver formattato il pc e installato winxp a ricollegarmi.

Ho lo schema ma non so' come controllare la tensione con il voltmetro(devo collegare i puntali nei piedinii del condensatore e posizionare il tester su corrente continua) perche' se questa e' la procedura il valore ottenuto e' zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Se hai misurato con lo strumento in CC,ai capi di C 626 ed hai 0 V, misura in CA sul ponte D 621 (ingresso alternata) se hai 220 V alternati.Se non ci sono,allora c'è R 621 interrotta.

Se li hai e non esce la continua,hai il ponte diodi da cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO FULVIO

ALLORA HO RICONTROLLATO AI CAPI DEL CONDENSATORE E IL VALORE E' ZERO, HO POSIZIONATO LO STRUMENTO SU CA MA NON SO' DOVE COLLEGRE I PUNTALI VISTO CHE SULLA SCHEDA ALLA VOCE D621 NON C'E NULLA A PARTE UN COMPONENTE RETTANGOLARE NERO

Link al commento
Condividi su altri siti

Il compo rettangolare nero,è il ponte diodi.

Misura in alternata,sui pin con il simbolo di una S orizzontale (simbolo alternata), se su quei due pin,hai i 220/230 V.

Sui pin con i simboli + e -, devi misurare,in continua,circa 300-310 V.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato le tensioni( non prima di rismontare per l'ennesima volta il condensatore c626 perche' non mi faceva leggere cio' che c'era scritto sul ponte diodi) ma il valore e' sempre zero, ho provato a risaldare il vecchio c626 e aricontrollare il tutto, ma niente di niente. wallbash.gif

che sara'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai 0V anche in alternata,significa che c'è il fusibile ST 601 interrotto.Oppure la R 621 interrotta,oppure entrambi. Se così fosse,misura(con la spina staccata), il ponte se è in corto(tester in portata Ohm,la più bassa che hai).

Misura anche il T 644, mosfet BUZ 90,se è in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

FULVIO sei un grande funziona!!!!!

ho tutte le tensioni, rimane solo il problema dei 4 fili bianco rosso verde nero provenienti dal tubo catodico verso lil connettore posto sulla scheda di cui non ricordo il giusto verso.

Potresti fornirmi anche la chiave per risolvere quest'ultimo enigma?

ora ti saluto che devo montare a lavoro

NB

Grazie per l'attenzione che mi stai dando!!!

:clap

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Grazie,ma non esagerare!

Cosa hai trovato di guasto?

Ti ho gia detto ieri,per il giogo.

Segui le istruzioni e vedrai che risolvi in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

fulvio come non detto non funziona niente ieri ero convinto funzionasse perche' mi sono accorto che anche l'interruttore era partito, oggi ho comprato quest'ultimo e l'ho sostituito ma niente di fatto, ho sostituito anche il ponte diodi perche' non c'e' tensione sui capi del condensatore c626 ma continua a non esserci tensione inoltre ho notato che a valle del l601 non c'e' nessuna tensione mentre a monte arriva il 220 AC, per quanto riguarda il ponte diodi ho controllato la tensione sul 1 e sul 3(mettendo un puntale sul cavo blu che arriva dalla rete e l'altro a turno sulò piedino 1 e sul piedino3 3 e la tensione c'e') che altro potrebbe essere? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!!

sostituito poco fa' pure L601(o meglio ho fatto un ponte perchè nessun negoziante ne possedeva uno) e finlmente il led si e' riacceso, per quanto riguarda la tensione che dovrebbe esserci sul c626 il valore e' ancora zero?

sad.gif

nb partendo dal presupposto che dove dovrebbe esserci la resistenza r621 sulla scheda non c'e' niente e che ho già cambiato il ponte diodi per sicurezza, dove altro potrei controllare!!! blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono perso fulvio non so come collegare!!!

A lato del connettore bianco c'e' scritto j sulla scheda in corrispondenza dell primo pin e j8 in corrispondenza dell'ottavo

nel connettore i pin sono accoppiati in questa maniera: j1 e j2

j3 e j4

j5 e j6

j7

j8

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

sappi che le bobine del giogo orizzontale,sono quelle con l'impedenza più bassa (3,5 Ohm,nel tuo caso, nero e rosso).

Le bobine verticali,ovviamente, le altre(12 Ohm bianco e verde)

Collegale cosi: J 1 - J 2 cavo rosso

J 3 - J 4 cavo nero

J 7 cavo bianco

J 8 cavo verde

Se si vede l'immagine al contrario(destra verso sinistra),inverti i cavi rosso e nero,tra di loro.

Se si vede l'immagine sottosopra, inverti i cavi bianco e verde tra di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto acceso e funzionante !!!!

l'ordine dei cavi è:

1 2 nero

3 4 rosso

7 bianco

8 verde

l'unico difetto riscontrabile e' una dominante di colore rosso ma ora e' tardi domani farò prove piu' accurate wallbash.gif

FULVIO grazie di cuore per l'aiuto senza di te l'avrei buttato nel cassonetto clap.gifclap.gifclap.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego,non c'è di che.

Sono contento per te e per aver contribuito,nel mio piccolo,a far rivivere un glorioso Tvc del passato.Con buona pace per le discariche. biggrin.gif

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...