Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig T55-731 Text - non si accende


dafrasaga

Messaggi consigliati

Confermo.. l'UC3843 lavora su tensioni più basse; infatti il 3842 si innesca intorno ai 16V, ma si mantiene operativo anche scendendo a tensioni più basse, fino a raggiungere la condizione di undervoltage lockout intorno ai 10V, disabilitando la tensione di riferimento e conseguentemente l'oscillatore!

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco
(Saldature fredde intorno a C669). T665 (MJF18004C) , l'IC630 (uC3842N/AN)!Controlla/sostituisci D621-4 (1N4007), R661 (220R), D663 (3,6V) il diodo zener CD651 (18V) e D667 (BA157).
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo.. l'UC3843 lavora su tensioni più basse; infatti il 3842 si innesca intorno ai 16V, ma si mantiene operativo anche scendendo a tensioni più basse, fino a raggiungere la condizione di undervoltage lockout intorno ai 10V, disabilitando la tensione di riferimento e conseguentemente l'oscillatore!
Link al commento
Condividi su altri siti

(Saldature fredde intorno a C669). T665 (MJF18004C) , l'IC630 (uC3842N/AN)!Controlla/sostituisci D621-4 (1N4007), R661 (220R), D663 (3,6V) il diodo zener CD651 (18V) e D667 (BA157).

......avevi fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro aggiornamentoooo... :)

da una recente ricerca sul web ho trovato lo schema del CUC7350 che corrisponde quasi esattamente alla componentistica montata sul mio chassis :blink: :

cuc7350.jpg

addirittura il condensatore all'uscita del ponte è di 150 uF e manca il CR641 L641 e BR641 al piedino 5 del trasf switching. C'è solo la R663 che comanda il gate che invece di essere 10 ohm è 22. Non penso che sia molto rilevante.

C'è anche una tensione +F sul secondario, ma io mi focalizzerei sul primario. Giusto? :rolleyes:

E' proprio come ha detto Andy: c'è una versione numero 2 che sembra essere la versione di congiunzione tra il 7303 ed il 7350 (almeno per quanto riguarda l'alimentazione switching).

Vado per questa strada? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Randy,

il FET sembra avere il Drain collegato alla parte del case metallico. Devo comprare ovviamente la mica? La trovo già formata a misura o la devo tagliare da solo? e la rondella? In tal caso non necessita il gel siliconico? Vero? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Vendono i kit di isolamento specifici per il case del semiconduttore che devi isolare.

Portati dietro il mosfet e chiedi un kit di isolamento per esso; niente grasso di silicone, essendoci la mica. A montaggio ultimato sul dissipatore, verifica il perfetto isolamento tra drain e dissipatore, pena seri danni ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...