Vai al contenuto
PLC Forum


Interrupt Con S7-200 - conteggio veloce


gluca2

Messaggi consigliati

Posso definirle come slave anche se a loro volta hanno dei sensori e degli i/o dp ?

No , non puoi

I dp coupler servono appunto per mettere in comunicazione 2 cpu che sono ambedue dichiarate master ( in una rete dp ci deve essere solo 1 master )

Per esperienze vissute , non mischio mai gli I/O di periferia con i dati , solitamente mi faccio una rete per la periferia ed una per i dati ( pannello compreso )

Se non puoi installare altre schede , usa MPI che ha come unico limite la velocita' ( se usi il 300 )

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 year later...

Ciao a tutti,vorrei chiedervi delle delucidazioni riguardo i valori in amper dei vari dispositivi di sicurezza e il perche' di certe configurazioni.Il magnetotermico-differenziale di solito si installa quello da 25A,poi a valle i MT di 16A per le prese e 10 ampere per le luci ecc. ecc.Il contatore enel ha un assorbimento massimo di 20 A per poi stacca per assorbimento eccessivo quindi a cosa serve il magnetotermico differenziale da 25 se sto assorbendo 14 amper dalla linea prese e 6 amper dalla linea luci??Con questa configurazione che trovo dappertutto il magnetotermico-differenziale non interverra' mai se non per dispersione(Differenziale) :unsure:

Spero nelle vostre utili info

Modificato: da Michele77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,vorrei chiedervi delle delucidazioni riguardo i valori in amper dei vari dispositivi di sicurezza e il perche' di certe configurazioni.Il magnetotermico-differenziale di solito si installa quello da 25A,poi a valle i MT di 16A per le prese e 10 ampere per le luci ecc. ecc.Il contatore enel ha un assorbimento massimo di 20 A per poi stacca per assorbimento eccessivo quindi a cosa serve il magnetotermico differenziale da 25 se sto assorbendo 14 amper dalla linea prese e 6 amper dalla linea luci??Con questa configurazione che trovo dappertutto il magnetotermico-differenziale non interverra' mai se non per dispersione(Differenziale) :unsure:

Spero nelle vostre utili info

Modificato: da Michele77
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ho capito stai facendo riferimento a un centralino d'appartamento; se è così allora " di solito" si mettono due magnetotermici differenziali uno da 16 A per le linee prese e uno da 10 A per le linee luci ovvero un differenziale puro( In 25A) seguito da due magnetotermici ( 16A e 10A).

Gli interruttori magnetotermici servono a proteggere i cavi posti a valle dalle sovracorrenti; se tu assorbi 14 A sulla linea prese protette da un MT 16A e 6 A sulla linea luci protette da un MT 10A significa che stai assorbendo in totale 20A ma non avrai effetti dannosi sui cavi; certo poi dipende dal contratto che hai con l'ente erogatore: se hai i canonici 3,3 Kw ai 20 A manco ci arrivi. Ciao.

Modificato: da do59
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ho capito stai facendo riferimento a un centralino d'appartamento; se è così allora " di solito" si mettono due magnetotermici differenziali uno da 16 A per le linee prese e uno da 10 A per le linee luci ovvero un differenziale puro( In 25A) seguito da due magnetotermici ( 16A e 10A).

Gli interruttori magnetotermici servono a proteggere i cavi posti a valle dalle sovracorrenti; se tu assorbi 14 A sulla linea prese protette da un MT 16A e 6 A sulla linea luci protette da un MT 10A significa che stai assorbendo in totale 20A ma non avrai effetti dannosi sui cavi; certo poi dipende dal contratto che hai con l'ente erogatore: se hai i canonici 3,3 Kw ai 20 A manco ci arrivi. Ciao.

Modificato: da do59
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei nuovo del forum

lo so' :(

ti sarai accorto che l'argomento che poni è stato trattato fino alla NAUSEA

Redox (ex attilio)puoi indicarmi qualche post esauriente che mi faccia capire?

s

e hai i canonici 3,3 Kw ai 20 A manco ci arrivi

Infatti é questo che non riesco a comprendere :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei nuovo del forum

lo so' :(

ti sarai accorto che l'argomento che poni è stato trattato fino alla NAUSEA

Redox (ex attilio)puoi indicarmi qualche post esauriente che mi faccia capire?

s

e hai i canonici 3,3 Kw ai 20 A manco ci arrivi

Infatti é questo che non riesco a comprendere :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Il contatore POTREBBE interrompere... ma il suo scopo è "solo" fiscale. L'ente erogatore non si prende la briga di dichiarare che il suo interruttore (adesso sono relè elettronici!) è in grado di proteggere il cavo dell'utente.

Così ci si deve "arrangiare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contatore POTREBBE interrompere... ma il suo scopo è "solo" fiscale. L'ente erogatore non si prende la briga di dichiarare che il suo interruttore (adesso sono relè elettronici!) è in grado di proteggere il cavo dell'utente.

Così ci si deve "arrangiare".

Link al commento
Condividi su altri siti

le protezioni d'utente proteggono gli impianti dell'utente.

l'interruttore enel proteggono GLI INTERESSI CONTRATTUALI DELL'ENTE ( come giusto che sia)

sta di fatto che il differenziale puro a monte ( scelta discutibile ma molto diffusa , sarebbero meglio 2 distinti MTD uno x luci e uno x prese) ha ujna taglia minima di 25 A i due magnetotermici hanno una portata da 10 A x luci (sezione 1.5mmq ) e 16A x prese ( sezione 2.5mmq )

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

le protezioni d'utente proteggono gli impianti dell'utente.

l'interruttore enel proteggono GLI INTERESSI CONTRATTUALI DELL'ENTE ( come giusto che sia)

sta di fatto che il differenziale puro a monte ( scelta discutibile ma molto diffusa , sarebbero meglio 2 distinti MTD uno x luci e uno x prese) ha ujna taglia minima di 25 A i due magnetotermici hanno una portata da 10 A x luci (sezione 1.5mmq ) e 16A x prese ( sezione 2.5mmq )

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...