Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig T55-731 Text Cuc7303 - no video no audio


location

Messaggi consigliati

Fermi Tutti!!!!!!!!

Funziona !!!!!!!

Avevo sbagliato il canale per l'ingresso del dvd, figuraccia!!

Ci stà sia audio che video!!!!!!!!!

Perfetto

Ora mi è rimasto il quadro blu dell'ingresso dei canali dell'antenna.

Non riesco ad entrare nella sintonizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


MisterTV, sono riuscito a sintonizzare e farlo funzionare!!!!!

Credo che si possa dire PROBLEMA RISOLTO!!!!! biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Unica cosa, bisognerebbe regolare la dilatazione dei bordi verticali, ma non trovo il potenziometro incaricato, invece ho regolato i colori il fuoco la corrente di griglia, e tutto è ok, compreso il volume.

Ero lo tengo acceso e vediamo che succede, nel frattempo, sai dirmi dove posso fare quella regolazione?

THANKS MILLE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per farmi essere sicuro di aver capito, l'immagine presenta un effetto tipo clessidra? l'ampiezza però è normale?

per entrare in servizio premi il tasto "i" del telecomando ed accendi dall'interruttore di rete tenendo premuto il tasto "i" fino alla comparsa del menù di servizio. poi trova le voci che interessano le regolazioni che desideri.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno MisterTV!!

L'ho tenuta accesa tutta la notte, tutto ok, credo che possa dire che è OK!!

No, non è l'effetto "cuscino" che si dice, o clessidra, l'immagine e perfettamente dritta, solo che andrebbe allargata di mezzo centimetro orizzontalmente, ma va bene anche così, non si nota neanche a dir la verità.

Sono entrato in servizio, ma le impostazioni esistenti vanno bene così.

Se non c'è altro possiamo dire che il CASO E' CHIUSO??

Link al commento
Condividi su altri siti

all0ra l'unica cosa che potrei dirti di fare è di ritoccare leggermente il trimmer per la taratura della + B nellìalimentatore per aumentare un pò le dimensioni dell'immagine ma potrebbe diventare un pò ampio il verticale che comunque puoi tarare dal service. l'importante è che alla conclusione tu riporti il tutto nella sezione dei "guasti risolti". ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Dì MisterTV!

Ho effettuato le regolazioni, ed è perfetto.

Ho inserito il tutto nella sezione guasti risolti dagli un'occhiata.

Sei un ASSO worthy.gif !

Grazie davvero tantissimo!!!

Alla prox!!

E buona giornata a te e tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Piccolo Problema grande rogna.

Consiglio. Il tv da un paio di giorni, appena riacceso (alimentandolo con l'interruttore la mattina) si sente il trasformatore di riga di friggere, e si vede solo rai uno, gli altri programmi no. Massimo due minuti, il friggere non si sente più, ed i restanti programmi tornano limpidi e perfetti. Ho controllato l'antenna, cavo, ed è tutto ok.

Ora mi riferisco a MistrTV, secondo quanto abbiamo già fatto su questo tv, tu avanzasti la possibilità di scariche sporadiche dell'eat. Per certezza, stamattina sono andato a casa del mio amico, ed ho aperto lo schienale ed accendendolo per la prima volta da ieri sera il rumore viene proprio dall'interno dell'eat, ho picchiettato ovunque, ma il risultato non cambia, passati appena due minuti, tutto funziona in maniera regolare e perfetta, e poi spegnendolo e riaccendendolo tutto ok, credo che una volta carico elettricamente, non si manifesta più il problema. Ora io vorrei sostituire l'eat, tu cosa mi consigli?

Grazie mille !!

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente l'eat ha gli avvolgimenti in basso isolamento e sta per rompersi, però ti suggerisco di dare una controllata alla correttezza della tensione +B e magari sostituire il condensatore di livellamento della stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se non risolvi con i sempre validi suggerimenti di mistertv, controlla/sostituisci un po' di elettrolitici in zona Tuner ed in quella dell'I.C. 950.

PS

Non credo che il trafo Eat possa essere guasto, forse un po' di umidità lo fa "friggere" a freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se monta il solito trafo Grundig , con le boccole blocca cavo , prova a togliere il cavo della ventosa previo sgancio della boccola rossa in rotazione ;mandare dentro un po' di aria calda col phon e poi reinnestare il cavo cercando di farlo entrare tutto fino alla fine ...a me è successa una cosa simile su di un telaio che avevo lasciato senza cavo innestato , per alcuni giorni ; tralaltro giorni con molta umidita' !!! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi!

Rinnovo le scuse per il ritardo con cui aggiorno la situazione (ho appena scritto in un altro post).

Allora partiamo con MisterTV, ho controllato la +B, ed era perfetta, il trasformatore di riga non friggeva più. (avevo dimenticato che abbiamo avuto 2 giorni, scorsi ovviamente, di scirocco mai stato così forte,ed umido, ecco perchè pensai all'antenna.Ha fatto parecchi danni.)

Quindi presumo che come diceva Fulvio, il friggere è stato un problema di umidità, passata la quale passato il rumore.

La cosa che ho fatto è stata quella di controllare nei paraggi del tuner, e non avendo trovato niente fuori posto sono passato proprio al tuner, dissaldato e liberato delle due "pareti" laterali ho notato un po' di saldature "critiche" che con cura ed attenzione ho ripristinato.

Richiuso il tutto riprovato tutto funziona.

Per conferma, l'ho riportato al proprietario ed ho atteso il giorno successivo, la chiamata in caso di problema non risolto.

Sono passati un po' di giorni e non mi ha richiamato. Quindi presumiamo che abbiamo risolto anche questa volta, speriamo worthy.gif !!

Un ringraziamento a tutti voi per l'interessamento gli aiuti ed i consigli, ringrazio anche MaxTV, per il suo intervento che terrò sempre a mente in casi simili.

Ancora grazie

Un saluto a tutti e buon fine settimana!

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio cosi, ma mi sembra strano che il rumore potesse provenire allora dall'interno dell'eat; più probabilmente era nei dintorni della ventosa, di solito l'umidità provoca un pò di dispersione di eat proprio li per poi stabilizzarsi quando il calore l'ha smaltita. sarebbe buona norma smontarla e pulire sia lei che la zona in cui si appoggia e magari mettere del silicone per favorirne l'isolamento. tieni a mente anche questo wink.gif .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MisterTV.

I tuoi sono sempre consigli preziosissimi.

Comunque di una cosa sono sicurissimo, che il rumore proveniva dall'interno del trafo eat, anche perchè ripeto, mi presi la briga di andare a casa del mio amico la mattina, ed accendendo per primo io il televisore, dopo la nottata spento, con lo schienale aperto( ho imparato a non fidarmi molto di quel che dicono tendo a vedere e sentire io di persona, risparmio più tempo e qualche soldo) e con il naso quasi (poco quasi ohmy.gif ) vicino all'eat e le scariche che producono il rumore provenivano da li. Ecco perchè sono più convinto che sia come dici tu, problema di basso isolamento degli avvolgimenti al suo interno, però preferisco che succeda, prima di sostituirlo. Resta anche il fatto che non lo sta facendo più, altrimenti mi avrebbe chiamato ( worthy.gif spero di non chiamarmela).

Che altro dirti..... A me piace capire sempre la causa che scatena un effetto, anche quando non serve più a nulla saperlo ma in questo caso, fin che va ok, quando non va vediamo perchè. Nel frattempo ancora grazie....

buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, quindi può essere l'ipotesi avanzata da Fulvio e maxtv. concordo con il fatto di aspettare che l'episodio si ripeta prima di procedere alla sostituzione. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...