Vai al contenuto
PLC Forum


LCD Grundig - CINARO 32 LXW 82-6612 REF - Dubbio sul fusibile


toniosmil

Messaggi consigliati


mistertv+27/03/2009, 15:25--> (mistertv @ 27/03/2009, 15:25)

Ops,

non mi ero accorto che era per un 26".

Un ultima domanda mi sorge spontanea, nel caso di sostituzione della stessa scheda madre, nuova o usata che sia, ipotizzando la scheda senza difetti fisici, basta la sola sostituzione o bisogna poi riprogrammare la flash ?

Perchè nel caso non bastasse la sola sostituzione siamo punto e d'accapo.

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio quello che stavamo cercando di dirti. sicuramente va riprogrammata perchè tra un 26" ed un 32" variano le proporzioni geometriche, per cui tutti i parametri saranno sballati; cosi come se il pannello lcd usato sul tuo apparecchio dovesse essere diverso da quello che equipaggiava il telaio da dove proviene la scheda che intendi acquistare. altre differenze potresti trovarle anche sulle alimentazioni che potrebbero essere di qualche volt inferiore oppure cambiare parzialmente. per un'analisi dettagliata occorre confrontare perlomeno i service manual dei due apparecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+28/03/2009, 12:30--> (mistertv @ 28/03/2009, 12:30)

Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità.

Io intendevo dire che se riuscissi a trovare la stessa scheda per la 32", cioè quella identica alla mia, non quella da 26", questa va semplicemente sosotuita o bisogna comunque programmare qualcosa?

Se basta la semplice sosituzione, ipotizzando sempre che questa non abbia difetti fisici, ho sempre la speranza che in futuro, da qualche parte, la trovo...a prezzo abbordabile chiaramente.

E' una speranza...almeno quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

A volte, dalle risposte che trovo, sembra che lo "spirito" del forum sia perso...

Ho lo stesso televisore, con la stessa scheda madre... dal menu di servizio è possibile selezionare piu pannell, di marche differenti ed anche di dimensioni.

Il rapporto di forma, non cambia per la dimensione (parliamo comunque di pannelli con una risoluzione da 1366 * 768 pixel)...

Le tensioni di alimentazione non variano di qualche volt, ma sono da 5v o 12v nella maggior parte dei casi...

Spesso, i produttori di schede madri, per questioni di economia di scala, caricano il firmware con diversi modelli, mentre quasi sempre ci sono delle protezioni tali che se il pannello non è pilotabille si va in blocco, spesso l'unica cosa che cambia e la disposizione dei pin sul cavo lvds, e comunque con una buona ricerca su internet si trovano tutte le informazioni necessarie.

Se queste informazioni sono disponibili a me, che non sono un riparatore professionista, mbe non è bello sentirsi dire delle cose diverse da un professionista...

Il bello del forum e del professionista è nel mettere a disposizione le proprie conoscenze a tutti e senza paura... non nel nasconderle dietro il "professionista sa"....

Modificato: da mikyva
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...