Vai al contenuto
PLC Forum


Kernel Plc E Motori Brushless - motori brushless compatibili con PLC Kernel


bulbapeppe

Messaggi consigliati

Ciao,

avevo fatto una domanda simile nelle risposte di un post aperto per un' altra domanda, ma ho visto che si stava crenado confusione.

Stavo decidendo se comprare o meno dei PLC della kernel.

Un papabile PLC della kernel che vorrei provare è questo: http://www.kernel.modena.it/italian/data_sheets/vtp_322.pdf.

La società per cui lavoro aveva proposto i motori della orietal motor: http://www.orientalmotor.it/Products/Brush...6&dwn=artnr perchè c'è una azienda che li vende/produce vicino alla sede .

Avrei diversi dubbi, se qualcuno può togliermeli:

1- potreste indicarmi dei produttori/rivenditori di motori (possibilmente a Roma/Pomezia oppure nel Lazio o comunque in Italia) brushless a 50W aventi una scheda di controllo con le seguenti caratterisitche (cioè compatibili con PLC Kernel):

a - controllo velocità a 0-10V cc (così da poter utilizzare a pieno una uscita analogica del PLC a 0-10V)

b - ingressi /uscite digitali a 24V (cosicchè siano compatibili con le uscite/ingressi del PLC.)

2- per gli ingressi del PLC si dice "12 ingressi digitali PNP a 24 Volts". Mi confermate che le uscite/ingressi del PLC in questione lavorano a 24V DC? Ma quale è la soglia di switch?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.directindustry.it/fabbricante-i...-61102-_10.html

PLC - il modello che hai scelto credo che sia uno dei più utilizzati da anni

dai costruttori , quindi molto affidabile . ( io preferisco i Touch Screen )

Per quanto riguarda i motori Brushless credo che ti convenga sentire

loro ti aiuteranno nella scelta .

- Mi confermate che le uscite/ingressi del PLC in questione lavorano a 24V DC?

confermo .

se scarichi il SW ha una completa guida il linea .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Nessuno ha ancora idee?

Ho sentito loro, ma ancora non ho risolto.

Possibile che tra tutti coloro che usano PLC, PLC della Kernel, motori+azionamenti ecc.ecc. non mi siano dire dove comprare motori e azionamenti adatti al PLC della Kernel (speed controllabile con 0-10V, ingressi/uscite dell'azionamento o a relè o controllati (non alimentati) con tensione 24 VDC )?

Helppppppppppppppppppppppppppppppp :blink:

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

a - controllo velocità a 0-10V cc (così da poter utilizzare a pieno una uscita analogica del PLC a 0-10V)

b - ingressi /uscite digitali a 24V (cosicchè siano compatibili con le uscite/ingressi del PLC.)

Queste specifiche sono comuni al 99.99% dei drivers per brushless, inverters e dc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Livio per la risposta.

Postresti allora per favore, se ce l'hai a portata di mano e/o se non ti crea disturbo, mandarmi un link di qualche venditore/distributore/produttore con le informazioni di motore+azionamento da 70-100 W brushless adatto al PLC che ti ho detto. grazie. Ho provato a vedere diverse mache tra cui Oriental Motor, ma le specifiche non mi sembravano idonee...mah

Scusa se abuso della tua cordialità, ma penso che a una persona esperta come te ci voglia molto meno che a me (che è un mese che cerco) e poi credo che una ionformazione del genere possa essere di aiuto a molti altri della community/forum.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ad esempio?

Da quanto ho intravisto ha l'ingresso in tensione analogica 0-5V. Devi quindi o scalare l'uscita del plc in modo tale che a piena velocità dia solo 5 V o mettere un partitore resistivo che dia metà tensione all'azionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...