Vai al contenuto
PLC Forum


Mini Plc - Richiesta Tecnica


mosine

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho la necessita di telecontrollare attraverso un plc 6 misure analogiche. Le misure in questione escono in 4...20 MA. Inoltre queste misure dovranno essere inviate ad un centro di controllo tramite ethernet. La mia richiesta è quella di essere indirizzato nella scelta del plc, inoltre nel plc scelto volevo avere la possibilità di poter scrivere codice.

GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti dare qualche informazione in più.

Di PLC che possano soddisfare le tue esigenze ne esistono 12 per dozzina.

Per prima cosa hai qualche conoscenza di PLC e della loro programmazione? Se si quali?

Hai in mente un obbiettivo di costo?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'EH100 di Elco Elettronica fa al caso tuo.

Potrai personalizzare il software con il linguaggio a ladder (non è presente una programmazione C like).

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto serve qualche dettaglio in più, comunque in questo periodo sto utilizzando un plc Wago 750-881, presenta due porte ethenet e supporta vari protocolli, inoltre è espandibile con vari moduli I/O digitali e analogici, web e ftp server integrato, inoltre supporta il modbus TCP.

Tu parli di codice, quindi penso che intendi qualcosa come il c o pascal, in questo caso i plc wago li programmi con il codesys che tra i linguaggi IEC utilizza il testo strutturato (simile al pascal).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Rispondo un pò a tutti. Conosco i linguaggi di programmazione PLC. Obiettivo di costo:400/500 euro. La trasmissione dei dati verso il centro di controllo può avvenire tramite ftp o tramite un protocollo proprietario e quest'ultimo aspetto prevede di inserire qualche riga di codice C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mosine

io di solito uso delle schede in protocollo CAN OPEN della ditta Mitrol. La furbata è che tale schede posso essere configurate tramite un comando in CAN in:

  1. PT100
  2. 4.20mA
  3. 0/10Volt
  4. Potenziometro

Sono abbastanza semplici da programmare e sinceramente è da un po che le testo, con ottime risposte.. Ovvio per quando riguarda la programmazione , dovrai appoggiarti ad un PLC perchè al suo interno non è possibile fare della logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...