Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig Super Color Serie 30f 18 - 1854/30 - Righe al posto dell'immagine,e audio bas


france_53

Messaggi consigliati

Ho questo vecchio grundig a colori che presenta il difetto che vedete nella foto in basso ,tutte righe al posto dell'immagine e l'audio molto basso(non sento neanche la voce delle trasmissioni),alcuni di voi già mi conoscono,ma spiego ugualmente che non sono un tecnico,quindi se mi volete aiutare,dovrete spiegarmi tutto pezzo per pezzo . wallbash.gif ...sono in possesso di alcuni strumenti e non è la prima volta che metto le mani su un tv... so già cosa mi direte "gettalo via è vecchio",ma io credo che sia meglio questo che certi televisori moderni....

user posted image

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • france_53

    48

  • Fulvio Persano

    25

  • Baldome

    4

  • Riccardo Ottaviucci

    3

Ciao.

A prima vista sembrerebbe una mancanza di sincronismo orizontale dovuto ad un cattivo funzionamento dell'oscillatore orizzontale, comunque vediamo magari cosa dicono gli esperti veterani. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

france_53+24/01/2010, 22:50--> (france_53 @ 24/01/2010, 22:50)

No, non ancora. smile.gif

Se non ricordo male, quel telaio ha un modulo enorme (Media Video, audio e tuner), montato sulla sinistra ed in verticale.

Aprilo e sostituisci tutti i condensatori elettrolitici che trovi, poi se sarà il caso, proseguiremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+25/01/2010, 08:02--> (Fulvio Persano @ 25/01/2010, 08:02)