Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Programmazione Zelio Sr1 B201bd


Raistlin

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!! sono nuovo nuovo..

Ho disperato bisogno di consigli da esperti.

ho a disposizione lo starter kit della zelio il modello come da titolo..

devo automatizzare tutte le funzioni di un acquario marino, accensioni luci, pompe e altre cosette..

il problema principale è che non riesco a programmare il modulo, il software fornito nel pacchetto mi si inchioda quasi subito e in ogni caso non ci capisco granchè.

:(

aspettavo la consulenza di una persona ma è sparita e non ha lasciato traccia, lasciandomi con in mano un modulo che non sono in grado di far funzionare..

per i vari collegamenti posso cavarmela.. ma per la programmazione non so dove sbattere la testa!

non so che fare, è veramente importante per me riuscire a metterlo in azione per salvare tutto il lavoro che ho fatto da agosto 2004.. senza considerare la montagna di quattrini che se ne sono andati per allestire questo acquario..

vi prego datemi una mano!

grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Massimo Vergani

è difficile aiutarti quando il problema non è uno ben preciso. avresti bisogno di una preparazione di base.

ho messo on line il corso di programmazione zelio,

anche se è un pò pesante da scaricare ( 10MB) ti sarà d'aiuto.

è un corso per principianti adatto a chi si avvicina all'automazione per la prima volta.

CORSO ZELIO

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto grazie mille e scusa se risp solo ora..

ho scaricato il corso, ma non mi è stato proprio utile.. non siono portato per queste cose purtroppo..

sto cercando altre soluzioni per programmare il modulo, in fondo si tratta solo di temporizzare delle linee di corrente.. troverò da qualche parte qualcuno che possa aiutarmi a farlo.. o magari programmarmelo proprio..

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Certo che se ti si blocca il programma non riesci a fare niente, installalo in un altro pc, si vede che dove lo hai installato tu ci saranno problemi di incompatibilita con qualche altra cosa.... comunque se quello che devi fare non é molto complicato, nel senso che non occorre tantissimo tempo, se mi fornisci la lista degli ingressi e uscite e quello che vuoi fare, posso fartelo io

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...