Jump to content

Programmazione Timer


Recommended Posts

luciaferni
Posted

Ciao a tutti. Solo da pochi giorni sono entrato nel mondo dei PLC, avendone acquistato uno per il mio nuovo acquario di barriera e cioè il mod. Zelio Logic BR1 B201FU.

Ho la necessità di programmare un timer ripetitivo per attivare una pompa di movimento per 15 minuti ogni 2 ore. Chi mi può aiutare? E' possibile effettuare tale operazione con questo PLC?

Nella speranza che qualcuno mi risolva il problema, un salutone a tutti.

luciafer

Dario Valeri
Posted

ciao

il PAUSA-LAVORO e' una cosa molto semplice , lo puoi fare

con qualsiasi plc ma sopratutto puoi usare i timer dedicati

cosi' non serve che programmi nulla.

essendo ,tu, un non esperto ti suggerirei questa via.

per quanto riguarda il zelio (e l'applicazione che ti sei proposto)

vorrei segnalarti che ci sono "PLC" simili a prezzi mooooolto piu' bassi

ciao

dario

luciaferni
Posted

Sicuramente è come dici tu, solo che io l'ho già comprato e quindi vorrei cercare di sfruttarlo al massimo senza dover acquistare altri accessori (se poi non è proprio possibile.... pace).

Però una cosa non ho capito, è possibile fare quello che avevo intenzione di fare?A presto e grazie.

Matteo Montanari
Posted (edited)

nella sezione file di questo sito, ho messo un programma per Zelio (Link), realizzato per soluzionare un problema simile al tuo. presente in un altro Post (link).

prova a vedere se fà al caso tuo.

e comunque una buona soluzione è quella di leggere i manuali e provare ad eseguire esempi proposti o fare piccole cose a piccoli passi.

Edited by keosmm
  • 7 months later...
Posted

Comunque sia tu faccia la programmazione a blocchi o ladder trovi i timer che fanno al caso tuo...

buon anno

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...