Vai al contenuto
PLC Forum


Zelio: Gestire Uscita Analogica


davide®

Messaggi consigliati

Come posso fare per gestire tramite lo zelio un apparecchio esterno che ha in ingresso 0-10v, dato che lo zelio ha uscite solo a relè? esiste qualche apparecchiatura da poter collegare all'uscita dello zelio?

GRazie

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


che tipo di apparecchio hai in uscita se lo specifichi ( anche se non dici marca e tipo almeno cos'è) possiamo aiutarti meglio per esempio se tu avessi un inverter puoi usare le multivelocità

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei collegare un ballast o reattore dimmerabile con ingresso 0-10v, per regolare l'intensità di luce dei neon. Ho letto che ci sono dei ballast digitali (philips DALI o osram), ma non so come pilotare l'ingresso... l'unico che sono sicuro che funzioni è quello analogico...

Grazie

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso credo che con lo zelio non ci riuscirai, puoi però utilizzare un logo della siemens se non sbaglio ha a disposizione anche le uscite analogiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...

Io ho lo zelio modulare SR3 e ho ancora un paio di uscite digitali libere... è possibile collegare qualche apparecchio che mi permetta di farlo diventare analogica :o

i motopotenziometri come funzionano?

GRAZIE

Davide

PS... la mia idea di progettazione sarebbe: ad una determinata ora accendi i neon in modo graduale, di modo da portarli al 100% della luminosità in circa un'ora: alle 18.00 luminosità al 0% - alle 19.00 luminosità al 100%

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...