giuseppecossu Posted April 20, 2006 Report Share Posted April 20, 2006 Salve ragazzi, ho un quesito da porvi.Ho la necessità di acquistare in breve tempo un plc a basso costo, al fine di effettuare delle prove di telecontrollo (prove molto semplici si intende). Ho notato che i plc delle serie Zelio a livello economico e di tipologia di prestazioni richieste corrispondono alle mie necessità. La domanda è però che tipo di protocollo utilizza questo plc? E soprattutto è possibile collegarlo con modem gsm qualsiasi (io attualmente ho a disposizione i modem gsm dell'audiotel) oppure è neccessario avvalersi di modem appositi?grazie di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
formula81 Posted April 29, 2006 Report Share Posted April 29, 2006 (edited) Non so se il tuo modello è compatibile, però la schneider fa lei un modello compatibile......non saprei i prezzi....sui manulai non si trovano molte info...tipo quelle che servono a te per i protocolli...in caso trovassi un manuale completo e aggiornato comunicamelosaluti Edited April 29, 2006 by formula81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
luciano Posted September 6, 2006 Report Share Posted September 6, 2006 (edited) la rispsta e' SI e i protocolli possono essere :2 fili rtu4 fili rtu2 fili asci4 fili ascinaturalmente tutti con MODBUSsi e' vero la telemecanique ha un modem gsm compatile pero' se hai un po' di dimestichezza e' possibile utilizzate qualunque altro modemo gsm settando opporunamente la stringa di inizializzazione.saluto luciano Edited September 6, 2006 by luciano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts