Vai al contenuto
PLC Forum


Zelio 2 solo 2048 byte? - Aiutatemi A Capire!


plcfede219

Messaggi consigliati

Sto usando un modulo SR3B261BD. Ho programmato un impianto e ho fatto vari cicli....modo di programmazione FBD, quando vado a fare la verifica del programma supero alla lunga i 2048 byte nella zona programma (byte) . è possibile poca memoria cosi? si puo espandere? Grazie Fede

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve plcfede,

Potresti essere un po' più preciso sulla quantità di cicli che realizzi.

Io uso zelio, ma programmo principalmente in ladder e so che sono disponibili al massimo 120 righe, che non sono molte, ma non è un PLC.

Non credo che si possa espandere.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
è possibile poca memoria cosi?
non è un PLC

più che giusto.

si puo espandere?

esiste un modulo di memoria, codice SR2 MEM01 descritta nel catalogo come "Memoria di protezione EEPROM"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

scusate se mi intrometto in questa discussione ma vorrei farvi una domanda.

Come valutate la memoria in confronto al Millenium della Crouzet?

Come forma i due plc sono praticamente uguali, anche il software e' molto simile.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
Reverendo bit

io ho avuto lo stesso problema con lo zelio, ed anche io credevo che si poteva espandere, ma dopo aver contattato il centro assistenza scnehider a torino mi hanno risposto che:

Lo zelio non e' un plc ma poco piu che un rele intelligente e la sua natura e quella di gestire logichette per piccole automazioni, per questo e cosi limitato di memoria.

se non riesci a diminuire i cicli fino a farceli stare dentro con la memoria bene altrimenti passa al twido.

ricorda comunque. che fare lavorare lo zelio a limite della sua memoria rallenta notevomente l'esecuzione del ciclo rendendo quasi inutilizzabili i tasti del pannello, qualora li hai attivati

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...