drindro Posted October 12, 2006 Report Posted October 12, 2006 Salve a tuttisarei intenzionato ad acquistare un certo numero di Zelio 12 volt se è conforme alle seguenti caratteristiche:posso utilizzare gli ingressi digitali come archivio eventi? mi spiego meglio, se mi arriva un segnale +12 di 0.5 secondi sull' input1 mi registra data, ora, minuti dell'evento es. ALLARME MANUALE, fino a un massimo di 100 eventi sovrascrivibili dal + vecchio al +nuovo?Posso utilizzare gli ingressi analogici + eventuale interfaccia, che possa misurare l'assorbimento di un motore in CC 12V, e nel caso l'assorbimento sia =0 oppure maggiore di 3 Amp bloccare il mio sistema?Se ci sono alternative allo Zelio sono disponibile a valutare l'alternativaGrazie a tutti Drindro
Matteo Montanari Posted October 13, 2006 Report Posted October 13, 2006 io personalmente ti sconsiglierei di utilizzare un modulo logico (Zelio, Logo, Easy, ecc. ecc.) in quanto puoi sfruttare solamente i blocchi pre-caricati e non sempre sono "quello che cerchi".io andrei piu' su di un sistema a microprocessore, prodotti tipo:link 1 (vedi anche qui)link 2ed altri, non ancora provati ma forse con le caratteristiche che cerchi.
nibble Posted October 15, 2006 Report Posted October 15, 2006 Ciao, concordo con KEOSMM, o "vai" sul dedicato, a "vai" su di un PLC (quelli da Te citati sono degli Smart-Relè).Il problema non è nel tempo di acquisizione (500ms) o sulla tensione, e neanche nell'orodatario,ma nella capacità di memorizzare i dati (registri interni) e gestirli in modo tale da estrapolare le informazioni che poi interessano:(gg/mm/aa hh:mm:ss + stato input) x 100 su una tabella gestibile come un FIFO.Volendo riservare almeno 1 Byte per ogni dato devi avere 7 Bytes per ogni evento,e quindi almeno 700 Byte (350 Words) solo come storico.Saluti.
Recommended Posts