Vai al contenuto
PLC Forum


Comincio Con Il Mio Zelio Sr3 B261bd


Dark72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

stamane è arrivato il mio plc ... mi farò una letta del manuale e poi se avrò ( sicuramente :P ) dei dubbi sul funzionamento / programmazione ..... spero che qualcuno abbia pazienza

Sandro

Ps Viorei sostituire dei vecchi temporizzatori elettomeccanici ... sapete nel 2006 .... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


occhio che i puristi di questo sito ora ti massacreranno... lo zelio non è un vero e proprio PLC anche se anche io lo ho utilizzato per fare qualche piccola combinazione di comandi...

certo se uno è abituato a scablare per modificare una logica o cablare per aggiungere un timer...

anche questa è una bella evoluzione

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'avviso ... spero siano clementi :D

comunque non devo fare nulla di che....... un consenso iniziale .... poi un susseguirsi di temporizzazioni azzionado una o + usite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

i puristi del sito allora dovrebbero studiare un altro po che cosa vuol dire la parola plc!

lo zelio praticamente elettronicamente ha tutte le parti di un personal computer ! come tutti i plc poi ne esistono di piu complessi e affidabili e di piu troiaio e meno complessi . ma secondo me zelio è un plc!

da wikipedia:-PLC o programmable logic controller è un computer industriale specializzato nella gestione dei processi industriali. Il PLC esegue un programma ed elabora i segnali digitali ed analogici provenienti da sensori e diretti agli attuatori presenti in un impianto industriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...