Vai al contenuto
PLC Forum


Sonda Pt100


southist

Messaggi consigliati

Ciao sto programmando uno zelio per gestire il mio acquario e sto aspettando che mi arrivino sonda pt100 e convertitore. Il mo prob è:

Una volta collegata la sonda al convertitore e questo allo zelio, come faccio a leggere la temperatura e quindi a gestire il termoriscaldatore?

Mi spiego meglio: all'ingresso analogico arriva un segnale 0-10V, come lo traduco in x gradi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Luca Bettinelli

dipende dall'uscita del convertitore, quelli che usiamo noi in ditta hanno uscita 0 - 10 V = 0 - 100 °C ovvero 0,1Volt per ogni grado partendo da zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Servendo per un acquario ho bisogno di un range ridotto, ma il più preciso possibile, tipo 10-40°C, ovviamente con i decimi di grado. Ho visto sul sito della schneider e per gli zelio consigliano alcuni convertitori, a me interesserebbe l' RMPT33BD. Come devo programmare il PLC in modo che legga i gradi? Quello in cui mi sono incagliato è proprio la programmazione di questa parte... please :worthy::worthy: !

Modificato: da southist
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso l'interfaccia apposita ma pure io sono incagliato nella programmazione,da come ho capito si usa il trigger di scmiith e i gain pero' poi..........

pure a me serve per un'acquario

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...