Vai al contenuto
PLC Forum


Zelio E Tcp - come interfacciare con VB o altro il SR3 NET01BD e come temporizzare


zakalwe

Messaggi consigliati

Un nostro cliente ha acquistato un certo numero di SR3-B261BD con il modulo SR3-NET01BD per il collegamento alla rete e vorrebbe un applicativo con collegamento a PC (programma in VB). Immagino che funzioni in MODBUS ma con diversi programmi di prova di terzi non sono riuscito a ottenere nulla.

In particolare non ho capito con quali impostazioni eseguire la connessione; mentre le impostazioni di rete sono accessibili, i dati del MODBUS (numero di nodo, modalità varie ecc..) non sono riuscito a trovarle in nessuna documentazione.

Non ho mai usato Zelio e quindi ne approfitto per un'altra domanda: posso fare un timer stand-alone? Ovvero, posso in qualche modo inviare allo zelio date e ore da PC e poi, con PC spento, fare attivare e disattivare le uscite a tali date e ore?

Grazie

Zak

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao, la tua domanda non è molto chiara, ma parlando di applicativo per PC immagino comunque tu intenda uno SCADA per il controllo diretto degli ZELIO Logic da PC, no?

Se sì posso immediatamente dirti che Vijeo Citect ti permette di controllare gli Zelio in modo semplice ed efficiente.

Va benissimo Ethernet come rete, ma il protocollo è necessariamente il Modbus, quindi ne va tenuto conto per l'indirizzamento delle variabili.

Magari più in là faccio una guida su come fare, e se può essere utile la posto in questa sezione.

Riguardo invece alla tua domanda sui timer la risposta è sì, nel senso che gli Zelio offrono già degli orologi che tu puoi programmare e scegliere di attivare o meno anche da remoto.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao, Ranni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...