Vai al contenuto
PLC Forum


Amstrad 21" Silver 11ak30 - Si Spegne il tubo ma si sente l'audio


Alexr76

Messaggi consigliati

Salve sono da un pò registrato a questo forum ma non ho mai scritto, ho l'hobby dell'elettronica me la cavicchio o un pò di attrezzatura ma non sono un professionista, avrei un problema con questa TV Amstrad.

In pratica la TV accende si vedono delle strisce orizzontali si sente l'audio cambia pure i canali quindi il sintonizzatore funziona e dopo 5 secondi si spegne il tubo catodico come se va in protezione wallbash.gif , schermo nero e l'audio si continua a sentire, spero mi potrete aiutare.

Grazie anticipatamente. laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non sapete proprio quale potrebbe essere il problema!!!

ho effettuato alcuni controlli e rifatto qualche saldatura sull'EAT ed in qualche IC ma nulla sempre il medesimo difetto, ho anche provato a dare qualche botta sul circuito con il manico del giravite ma nulla di fatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche guardato qui alcune situazioni risolte ma nessuna che riguarda lo stesso problema...qualcuno ci somiglia ed ho provato a controllare alcuni componenti ma non sembrano danneggiati ad occhio, e poi la TV resta accesa....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa da segnalare e che negli ultimi giorni che funzionava gli prendeva che faceva ogni tanto un fischio tipo ultrasonico fastidioso per qualche minutoe poi passava, ed ogni tanto lo rifaceva per poi svanire, ho controllato la ventosa sullo schermo ma non c'era nemmeno polvere all'interno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giap: Scommetto che eri indeciso tra sincronismo orizzontale e mancanza dei 200 volt sul finale RGB vero?

Io ancora non ho capito niente del guasto, o meglio di come si presenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

TVSERVICE