Vai al contenuto
PLC Forum


Amstrad 21" Silver 11ak30 - Si Spegne il tubo ma si sente l'audio


Alexr76

Messaggi consigliati

Piove pure quà quindi se ti va costruiamo l'arca insieme....

Ritornando al discorso TV ho rimontato l'ampli Video, ho fatto dei controlli delle suddette resistenze, ho visto che all'ampli video arrivano 215 volt CC di alimentazione, ma su RGB non arriva nulla ne quando avvio ne quando va in protezione, ovviamente dopo montato l'ampli video va di nuovo in protezione mentre quando l'avevo tolto la valvola dell tubo catodico rimaneva accesa su tutti r tre i colori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mistertv

si ho rimontato quello vecchio... e dove lo prendo adesso ieri sabato oggi domenica non ho dove comprarlo....allora domani lo prendo nuovo e provo vediamo che succede, bè per la foto vediamo se riesco ad inserirla...

Per il momento grazie di tutto.

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena effettuato altri controlli ed ho visto che molto probabilmente l'amplificatore video TDA6107Q è saltato nell ramo dell colore Red in quanto la resistenza R903 risulta alterata da 1,5K a 1,2K e la resistenza sull ramo alimentazione dell'ampli mi risulta essere 700K anzichè 27M una differenza enorme ma l'ho misurata dissaldata dall circuito, inoltre misurando gli ingressi con le relative uscite per ogni colore mi risulta 700K quella dell Red cotro 1,3K delgli altri 2 colori...

Domani cambio questi pezzi con nuovi e vediamo il risultato..

Notte a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituito TDA6107Q - R919 27hom - C604 47uF 50V ed è partito perfettamente clap.gif , sinceramente non me l'aspettavo ma è partito ed è in prova da oltre 1 ora. worthy.gif

Grazie tantissime a tutti voi per i suggerimenti, con la vostra competenza e la mia passione facciamo passi da gigante. laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

devi raggiungere quella sezione attraverso il menu in basso a destra di questa pagina o in alto sempre a destra dove trovi elettrodomestici, poi apri una nuova discussione cercando di mettere tutti gli elementi necessari, difetto, soluzione, misure, valore e posizione dei componenti sostituiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...