Vai al contenuto
PLC Forum


Irradio Xtv 3050 Wx - accende si illumina si spegne dopo poco


maccameo

Messaggi consigliati

Possiedo la tv lcd irradio xtv 3050 wx da 30 pollici, da un po di tempo ha un problema si accende in stand-by quando accendo dall'interruttore si illumina ma per pochi secondi e questo si ripete per tante volte sino a che a furia di accendere e spegnere dall'interruttore funziona regolarmente. Ho sostituito l'inverter ma niente mi fa lo stesso il problema.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Un grazie in anticipo.

worthy.gifblink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Hai controllato se, per caso, sul modulo alimentatore vi siano degli elettrolitici gonfi ?

Sostituiscili tutti.

Dovresti risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho controllato ma sembrano regolari, anche se di solito in altre riparazioni ne ho sostituiti anche apparentemente buoni ma erano scarichi.

Di solito quali si scaricano? Mi puoi dare una dritta? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituiscili tutti come ti ha suggerito Fulvio, su questi alimentatori di infima qualità, i condensatori sono davvero scadenti e non ha senso cambiarne solo alcuni wink.gif

Spesso al capacimetro sembrano ok, ma sotto tensione non vanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho cambiati alcuni che ho contrassegnato con il pallino nero, ma niente spero che qualcuno riesca a suggerirmi qualcosa grazie alla foto che allego.

non riesco ad inserire la foto nel messaggio come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la piastra madre interna dove partono i connettori per i 24 v dell'inverter, come alimentatazione utilizza un alimentatore esterno, tipo pc portatile, credi che il problema sia su quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
maccameo+1/08/2010, 18:59--> (maccameo @ 1/08/2010, 18:59)

e certo che potrebbe essere il PS esterno!

Alimentalo con un altro di almeno 5 o 6 A in prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho un'altra alimentazione per provare, ho visto che in passato l'alimentatore ha avuto dei danni sull'ingresso della corrente, ma anche dopo aver sostituito i condensatori niente..... non riesco a venirne a capo cavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non hai nessuno a cui chiederlo in prestito?

Poi basta che misuri la tensione sottocarico che corrisponda a quella di targa per avere la quasi certezza della sua efficienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato le tensioni sotto carico e mi da quelle da targhetta 24 v sia su uno che sull'altro canale........ non vorrei che fosse qualche componente della scheda che funziona solo dopo essersi riscaldato visto che funzina dopo vari tentativi di accensione.... ho sostituito anche tutti i condensatori della fase principle delle scheda nella foto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

maccameo+9/08/2010, 17:04--> (maccameo @ 9/08/2010, 17:04)

Mi sembra che gli aiuti siano arrivati.

Non altrettanto si può dire sul fatto che tu abbia seguito alla lettera ciò che ti è stato suggerito.

Ti avevo scritto:

Baldome aveva scritto:

Invece...

Non posso certo sostenere che la totale sostituzione degli elettrolitici sia la soluzione ideale per il tuo caso, ma se non ascolti i suggerimenti.... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi ritorno con lo stesso problema, dopo pochi minuti la tv va in stand-bye, led rosso acceso.

Ho fatto queste prove:

- sostituito alimentatore sterno con uno nuovo;

- sostituito tutti i condensatori interni della scheda del tuner;

- sostituito inverter con uno (usato) testato.

Il problema della tele e che dopo pochi secondi di funzionamento si rimette in stand-bye con led rosso, dopo varie prove di accensione rimane accesa e va.

Quando stacco la spina o la lascio semplicemente accesa in stand-bye, vado a riprovare e mi si ripresenta il problema.

Vi prego ragazzi aiutatemi la tv è nuova e non mi va di spendere altri soldi.

Vi ringrazio di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
se aveva meno di due anni ti conveniva portarla in assistenza in garanzia ma ormai l'hai manomessa wink.gif Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aggiungere al mio problema, che ho provato l'audio ed è presente, quando si rimette in stand_bye da solo stacca tutto compreso l'audio..... Dove posso tentare di scovare questo benedetto guasto?

Ribadisco i componenti cambiati:

Alimentazione esterna;

Tutti i condensatori dulla piastra interna dove c'è il tuner;

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

maccameo+20/09/2010, 22:31--> (maccameo @ 20/09/2010, 22:31)

Per prima cosa, accertati che siano realmente guasti, poi, con i codici che trovi impressi, puoi cercarli in Rete.

Oltretutto non hai ancora detto quanto tempo ha la tua Tv: settimane, mesi, anni, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, ho trovato il difetto dopo averci perso la testa, il problema è un integrato che si trova sulla piastra interna che limenta la bassa tensione delle lampade, ma il problema adesso è un'altro che non riesco a reperirlo, metto la sigla sul forum sperando che qualcuno di voi mi aiuti......

M27W201-80B6

aiutatemi vi prego.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...