Vai al contenuto
PLC Forum


Approccio Allo Zelio E Primi Problemi....(ovviamente)


acnide

Messaggi consigliati

buona sera amici, ho scaricato e installato il software zelio soft 2. Ho cominciato a leggere la guida in linea del programma, e quindi a smanettare con le funzioni così tanto per prenderci confidenza. Ho però alcuni problemini.

1- Non riesco ad usare un ingresso come pulsante, nel senso che se lo premo si comporta come un interruttore.

2- Non riesco a parametrizzare le funzioni temporizzatore così come descritto sulla guida. per esempio la funzione "TIMER A/C" non mi permette di parametrizzare nessun tempo.

Sicuramente sto sbagliando su qualche impostazione ma la guida non è molto chiara.....

grazie in anticipo a quanti mi vorranno dare una mano.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


1-probabilmente sei in modalita simulazione e un clic del mouse corrisponde alla pressione del pulsante, un altro clic al suo rilascio, se colleghi fisicamente il pulsante e fai il monitor vedrai che si comportera come tale

2-una volta inserito il timer nello schema per aprire la finestra tempi doppio clic su di esso

saluti

miro970

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao miro, grazie innanzitutto per la risposta, il primo punto l'ho capito, purtroppo però per quanto riguarda l'impostazione del timer, ho ancora difficoltà. Facendo doppio clic sul simbolo, mi si apre la finestra dei parametri, ma nella sezione parametri mi fa cambiare solo "unità" dove mi propone in un menù a discesa: s; 0,1s, ciclo.

che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di aver risolto..... :rolleyes: nella finestra dove si scelgono gli oggetti da inserire ho notato proprio ora che ci sono due timer A/C, uno con la scritta verde che è quello che selezionavo io, e un altro. Quest'ultimo funziona come spiegato nella guida. <_< Grazie mille ancora miro.

Ma a questo punto una domanda ci stà proprio..... ma a che serve quello con la scritta verde? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la versione zelio soft2 e di timer ac me ne da uno solo,quelli con le scritte verdi sono contatori,contatori orari e orologio

non saprei

saluti

miro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...