Vai al contenuto
PLC Forum


Graetz 11ak30a11 - q801 che componente è?


ton8

Messaggi consigliati


ciao mi sono scaricato lo schema del telaio e come q801 mi da un MTP6N60E ohmy.gifohmy.gifohmy.gif inquanto questo è l'11ak30a11 e non l'11ak30 cosa ne pensate ?

si fra me e questo tv è diventata una cosa personale visto che doveva essere una semplice sostituzione di un transistor il q801 visibilmente andato invece son saltati fuori 20 altri problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che mi rispondo da solo non risonde alla verità lo schema oppure cambia il modello dopo il 30 c'è _ il trattino basso me ne sono accorto adesso tanto mi devo attenere a quello che ho trovato sul telaio del televisore più che a quello che leggo sull eventuale schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Monta pure sia il 2SK 2750 che il P6NC60FP.

Se salta, potrebbe essere pilotato male, quindi sostituisci anche l'I.C. regolatore = MC 44608, oppure che il C 812 è aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+8/10/2008, 07:49--> (Fulvio Persano @ 8/10/2008, 07:49)

ciao grazie per le risposte

L'MC 44608P40 lo sto trovando solo su farnell altri siti con spedizione più economica ?su kalcik non l ho trovato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao smile.gif

allora abbiam fatto progressi ora sostituendo l'ic regolatore ed il 5308 la tv si accende lo stand by funziona (r601 era aperta)

ora il problema è che l'immagine risulta ristretta in pratica si vede solo uan riga in senso orizzontale di circa 3 dita di spessore il resto nero

però il problema principale lo abbiamo tolto ovvero la mancata accensione e la bruciatura del 2sk2750

Modificato: da ton8
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO Ton8 di solito l'immagine risulta cosi quando ci sono problemi al circuito verticale ; controlla quindi il finale verticale e i componenti vicini ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

POLANTO+26/10/2008, 19:03--> (POLANTO @ 26/10/2008, 19:03)

grazie smile.gif darò un occhio in quella zona anche se mi sembra strano gli tolgo un problema ne compare un altro mmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE PROBLEMA RISOLTO biggrin.gif

ora funziona tutto era un problema di piste che vanno al finale verticale per la riduzione dlelo schermo

mentre per il problema di prima era il regolatore MC 44608P40 che non pilotando a dovere il 2sk2750 aveva fato saltare quello la resistenza vicina da 10OHM ed anche l'sc5388

a parte la resistenza da 2 ohm 5 watt ed il fusibile saltati.

come riparazione alquanto onerosa ma vabbè alla fine riuscita

Modificato: da ton8
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ora, per favore, da utente modello, inserisci la soluzione nella sezione del Forum, Guasti TV Risolti. Quanto più dettagliatamennte possibile.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...