Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Connessione Pc -> Modulo


oscaraihc

Messaggi consigliati

salve a tutti....

ho un problemino con il mio plc

ho un plc Zelio SR1 B201BD ho il programma fatto, l'ho cablato tutto.....ma ora che devo andare a mettere il prog sul plc ho problemi!!!

il collegamento lo devo fare attraverso porta COM... ma sistematicamente mi da quest'errore: DC46_10 .....

ho provato su 3 pc differenti e su 5 porte com diverse!!!!!.... che devo fare????????

compro un adattatore COM usb???

PS

manualmente nel modulo vado su Trasferimenti -> PC-Modulo e il plc mi dice che è pronto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

CIAO OSCARAICH ! A MIO PARERE TI CONVIENE ACQUISTARE UN ADDATTATORE DA COM A USB , E VEDRAI CHE FUNZIONA

ANCHE PERCHE' NON COSTA TANTO E POI SONO SOLDI CHE LI GUADAGNERAI DOPO .. :D !

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
ho provato su 3 pc differenti e su 5 porte com diverse!!!!!.... che devo fare????????

i pc erano tutti portatili o almeno uno era un desktop?

molte volte con gli adattatori da usb a seriale non sono compatibili con le diverse tensioni richieste dalle interfaccie di programmazione o dai "PLC" stessi.

---

io ti consiglierei l'acquisto dell'interfaccia di programmazione direttamente su porta USB, in questo modo sia con i pc attuali sia con i pc futuri non avrai nessun tipo di problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

uso un adattatore usb-rs232 Bandridge con un portatile Siemens un pò datato: con questo non ho mai avuto problemi ed

è l'unico che ho trovato funzionante.

comunque anche io ti suggerisco di acquistare il cavo usb schneider.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...