Vai al contenuto
PLC Forum


Jvc Mod. Lt-26a61su - Si accende solo spia blu


vannig

Messaggi consigliati

Il TV non si avvia.....è presente solo il led blu acceso ma, ne dal telecomando che dal keyboard si accende. Le tensioni all'uscita dell'alimentatore sembrano nella norma..Non hò molta dimestichezza con questo tipo di apparcchio, qualcuno può aiutarmi??...Grazie come sempre a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

vannig+30/01/2010, 14:31--> (vannig @ 30/01/2010, 14:31)

Il regolamento vieta esplicitamente solleciti a breve distanza (almeno una settimana). mad.gif

E pensare che è trascorso solo un giorno dall'apertura della discussione.

Gli elettrolitici in che stato sono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto così possono essere mille e più le cause.. L'audio è presente? il led lampeggia quando provi ad accendere? Se riesci dacci il telaio che monta così magari troviamo uno schema. Abbi pazienza e vedrai che le risposte ti arriveranno sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, chiedo scusa inanzitutto per la troppa forse impazienza, solitamente su questi apparecchi mi è quasi sempre capitato di dover sostituire tutti gli elettrolitici a tappeto perchè gonfi, in questo caso invece mi ritrovo un attimo spiazzato perchè l'alimentatore tira fuori le tensioni in maniera regolare, e non sembra ci siano corti.....non è presente ne audio ne video e il led sul frontale rimane inerte, senza alcun lampeggio, digitando dal TLC o frontale....Stranamente sono riuscito a scaricare lo schema elettrico in rete, come faccio per postarlo?.. è un PDF...Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puo essere utile, aggiungo alcune foto dell'interno dall'apparechhio, sperando che siano decenti..

user posted image

MAIN BOARD QUAL0823-001

user posted image

ALIMENTATORE

user posted image

INTERNO

user posted image

SEGUE>>>>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve cri_999, ma quale è la memoria su questa Main?...sarà mica una di quelle in SMD!!....sarebbe problematico dissaldarla senza rovinarla!!....ne è presente anche una su zoccolatura ma non sò sinceramente sia quella!!...adesso provo a staccare inanzitutto l'alimentazione all'inverter come mi suggerisci e poi vediamo..Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

vannig+6/02/2010, 13:04--> (vannig @ 6/02/2010, 13:04)

Dalle foto, non si capisce bene ma, probabile sia l'I.C. (SMD) a 8 pin, che sta quasi in mezzo ai due I.C. vicino alla gabbia d'alluminio.

Leggi la sua sigla e postala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Fulvio, sulla memorietta è stampato 24C32wp....presumo sia questa!!...provo a sostituirla??....ma penso siano di sicuro preprogrammate!!...come procedo?..Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto prova a toglierla, che magari parte anche senza con i valori di default. Dovrebbe essere serigrafata con u401 il chip della memoria

Modificato: da cri_999
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

cri_999+6/02/2010, 16:10--> (cri_999 @ 6/02/2010, 16:10)

Certo, è lei.

Non conosco il Tvc in questione, però alcune memorie si autoprogrammano da sole. Io tenterei. smile.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta a cri_999, ma la memorietta 24C32wp non è la U401 ma la U303...mo mi nasce un po di confusione!!.....la 24C32wp=U303 e EM636165TS=U401..quale devo sostituire??....sono entrambe memorie!!...grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente sono un po' distratto sad.gif Ho letto troppo velocemente lo schema e errore fatto sad.gif La memoria che penso valga la pena di tentare di sostituire è la u303 come da te indicato, le altre sono le ram per i vari processori audio e video. La memoria da togliere o sostituire penso anche Fulvio concorderà è la u303.

Modificato: da cri_999
Link al commento
Condividi su altri siti

Hò dissaldato la U303, facendo attenzione a non rovinarla....è una 24C32wp da 8 pin

Provando ad inserire in rete il TV, noto che adesso nemmeno piu il led blu si accende e tutto rimane inerte...Non è che la si deve per forza sostituire??

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente si come diceva Fulvio è da sostituire, prova visto che il costo non è proibitivo wink.gif

Modificato: da cri_999
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non è tanto il costo della stessa che mi spaventa!!....ma potra dare qualche segno di vita il TV anche con una memoria non programmata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a sostituire la memorietta ma non è cambiato nulla....continua ad essere acceso solo il led blu e non si avvia...cosa mi consigliate di provare in alternativa??..Grazie in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di segnalare che anche io sono alle prese con un lt-32a61su con lo stesso identico problema,luce blu fissa senza nessun altro segno di vita,evidentemente è un guasto non casuale,purtroppo pero'anche io brancolo un po' nel buio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a sostituire la memorietta ma il problema non si è risolto!!...il led blu rimane acceso e fa alcun lampeggio...Volevo chiedere: ma se ad alcuni dei condensatori elettrolitici dall'alimentazione, apparentemente integri e non gonfi, provo a sovrapporre, come mi è capitato spesso di fare onde verificarne la funzionalità, può questo essere errato e magari devo per forza intercambiarli?..Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...