Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd Jvc Lt-32a61s - Manca la tensione di 24v


Edoardo Pettinicchio

Messaggi consigliati

scusa, ma tutto sommato era un buon tv, non hai considerato di portarlo in un cat per una diagnosi? magari era una riparazione fattibile con una cifra contenuta.

Questo usa e getta che tanto va di moda oggi, non lo capisco sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

fosse stato una cineseria o turcheria l'avrei potuto anche capire,ma mandare in discarica un JVC è un'offesa per il marchio stesso senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Edoardo Pettinicchio

Salve, in risposta a coloro che hanno, giustamente, commentato la dipartita del mio televisore, volevo semplicemente dire che l'apparecchio in oggetto era già stato presso un CENTRO ASSISTENZA JVC ma mi era stato riconsegnato cosi' come era entrato, semplicemente " NON RIPARABILE " . Soltanto dopo questa affermazione ho tentato di ripararmelo da solo ( con il Vostro aiuto ), riuscendo, però, solo a far funzionare l'alimentatore ( secondo la mia modesta opinione non si sono neanche degnati di aprirlo, ma si sono presi i soldi per l'esame ). Il mio disappunto è proprio questo: probabilmente ero ad un passo dalla soluzione, ma qualcosa mi sfuggiva. Quindi, come avrete certamente capito, era diventata una questione di principio. Beh, pazienza.

Buona giornata a tutti Voi

Edoardo Pettinicchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Edoardo Pettinicchio

Perdonami, Baldome, avrei una piccola cortesia da chiederti, ma non pensare che io voglia approfittare della tua disponibilità, è solo che ho visto la tua capacità di trovare gli schemi elettrici praticamente di tutti gli apparecchi.

Il problema è questo: un mio amico ha un monitor professionale lcd da 50 pollici con i soli ingressi HDMI e VGA ( e questo non è mio come l'altro ).

Questo apparecchio non si illumina: il segnale VGA che arriva dal pc, da' il consenso per l'accensione ( spia verde sul frontale accesa ) ma non si illuminano le lampade. Eseguendo qualche misura all'uscita dell'alimentatore, ho notato che sono presenti sia la tensione di STBY che quella di comando proveniente dalla scheda video, ma sono assenti i 12V ed i 24V ( la mia sembra una maledizione ).

Il monitor in oggetto è un COLLEVO, sulla piastra alimentatore ci sono le seguenti sigle: COLLEVO Inc. Hipro HP- N3551A 301, altro non so dirti. Lo so che è una richiesta quasi assurda, ma per favore, potresti controllare se sei in possesso dello schema, almeno di quello dell'alimentatore? Ripeto, è una gentilezza che ti chiedo, se puoi fammi sapere qualcosa.

Ti ringrazio anticipatamente sia per quello che potrai fare, che per quello che non potrai, lo so che non è facile.

Ciao, Edoardo

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che sono riuscito a capire (ma potrei sbagliarmi) , hipro è un produttore cinese , per cui è praticamente impossibile reperire uno schema per questo alimentatore, infatti non se ne trova traccia alcuna in rete

mi spiace senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Edoardo Pettinicchio

Non fa niente, sei stato molto disponibile lo stesso, non avevo dubbi sulla tua gentilezza. Grazie ancora,

Edoardo Pettinicchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...