Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione Luci Giardino


asonni

Messaggi consigliati

salve a tutti possego uno zelio logic sr2b121fu al quale ho portato l'interuttore crepuscolare, il pulsante di accensione delle luci e l'accensione delle luci dell' allarme,

ora vi chiedo:

ho provato a far accendere le luci da pulsante ma niente, ossia se tengo remuto il pulsante sono accese se lo rilascio si spengono, quale simbolo in fbd devo usare?(per il momento ho messo tutto su un relè che mi fa acceso spento) e funziona!

poi l'allarme è a 12v vorrei che al suono della sirena si ecciti il plc e accenda le luci (vorrei portare in parallelo la sirena...)

come posso fare?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao isonni io farei cosi 117w6tf.jpg il tuo problema è la sirena che dici essere a 12 volt allora prendi un relè con bobina 12 volt lo ecciti con la sirena e fai passare la 220volt attraverso il rele e la dai allingresso dello zelio ciaooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

l'accensione delle luci dell' allarme

ciao asonni, volevo chiederti se ti puoi spiegare un po più dettagliatamente sull'allarme, cosa la attiva? se hai un crepuscolare quando è buio le luci sono sempre accese.

poi l'allarme è a 12v vorrei che al suono della sirena si ecciti il plc e accenda le luci

Mi sembra meglio che il plc rimanga acceso e caso mai venga eccitato l'ingresso del plc (I3 secondo lo schema di mexolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...