Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione Tra Zelio Mediante Gsm


brianmay2k

Messaggi consigliati

Domanda semplice (ma importante): è possibile secondo voi realizzare una comunicazione tra due moduli zelio mediante GSM (o SMS) affinchè uno Zelio attivi o disattivi le uscite dell'altro modulo?

Inoltre lo Zelio è in grado di effettuare delle chiamate o degli squilli ad un numero, sempre mediante connessione GSM?

Grazie mille per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

è possibile secondo voi realizzare una comunicazione tra due moduli zelio mediante GSM (o SMS) affinchè uno Zelio attivi o disattivi le uscite dell'altro modulo?

Si, è possibile tramite sms, puoi configurare il tuo soft come se volessi inviae un sms ad un telefono cellulare, e quando il 2° plc riceve questo sms, esegue la funzione che tu hai associato, come se l'SMS lo avesse ricevuto da un telefonino.

Inoltre lo Zelio è in grado di effettuare delle chiamate o degli squilli ad un numero, sempre mediante connessione GSM?

A questo non so rispondere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,

se posso dire la mia, secondo me lo scambio di sms contenenti comandi tra 2 Zelio è impossibile per il solo fatto che, se vero è che possiamo personalizzare il testo di ogni sms che lo Zelio invia, non possiamo però eliminare la parte iniziale di ciascun messaggio (dove lo Zelio inserisce automaticamente nome della Stazione remota, data e ora) per cui la semplice sintassi di un sms di comando non verrebbe più rispettata..

Per quanto riguarda la 2a domanda lo Zelio prevede la possibilità di effettare autonomamente una chiamata dati al modem (sia esso gsm o pstn) del PC dove è installato il software Zelio Alarm (per trasmettervi allarmi, o valori).. se il numero impostato non appartenesse a un modem, ma ad telefono qualsiasi, immagino che nel tentativo di chiamata dati da parte dello Zelio quel numero squillerebbe comunque..

Se ho modo di farlo provo e ti dico ;-)

Ciao, Ranni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...