Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Loewe - Mod. E3000 non si accende


segiud

Messaggi consigliati

Ho controllato la R622 e il valore è esatto.

Ricapitolando, ho il finale orizzontale attaccato ma isolato in quanto ho staccato il collettore W534, la lampadina è sempre attaccata su C652, ho poi staccato le uscite della U12:

R644

W512 PIN 8 (ingresso nella scheda digitale)

R678

R259 ((per staccare il Pin 2 del w511)

L204 (ho staccato B42)

però la tensione su C652 rimane di circa 90V e la U12 all'uscita di I661 è di 1,2V.

Forse dovrei staccare anche R496 e R497 ?

Quello che non capisco è:

se io stacco tutto quello che alimenta la U12 poi all'uscita di I661 devo obbligatoriamente trovare 12V ?

Devo staccare anche la U15 che viene creata prima di I661 ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse ho trovato qualche cosa di interessante...!!

staccando la R691 che si trova all'ingresso della U15 da dove poi fuoriesce la U5SB le tensioni misurate, sempre con staccato il finale orizzonatale e con la lampadina su C652 "UB", sono le seguenti:

su C652 154,50 V "UB"

su C667 11,96 V "U12"

su C677 0,74 V "U5"

su C687 29,00 V "U24"

La resistenza R691 che ho staccato mi risulta di un valore di 0,500 anziche di 100 Omh quindi oggi provvederò a cambiarla.

Se la riattacco, succede che, appena accesa la TV le tensioni su UB e U12 sono giuste (come sopra esposte) ma dopo pochi secondi diminuiscono per quasi la metà delle tensioni che dovrebbero avere.

Io proverei a cambiare anche I691 (78L05AC).

Sono certo che dopo questa scoperta qualcuno di voi saprà certamente come aiutarmi.

Saluti a tutti e BUON ANNO.

Link al commento
Condividi su altri siti

riesci a cecifrare il codice colori sulla resistenza? o è illegibile? in questo caso l'eccessivo assorbimento a valle di essa ha determinato l'alterazione della stessa cuocendola. segui il percorso dopo la R691 e controlla i semiconduttori, regolatori ed integrati che usufruiscono di alimentazione proveniente da essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato la R691 del valore di 100R, dopo ci sono due condensatori e successivamente, attraverso I691 (ossia L78L05), viene creata la tensione U5SB che, tramite il pin 9 del collettore W512, entra nella scheda digitale.

Nella scheda digitale ho qualche problema a metterci le mani, è pieno di integrati e componenti SMD.

Come faccio per controllare gli integrati dove affluisce la US5B ?

Ho scoperto che se scollego il pin 9 del collettore W512 che collega la scheda digitale, sempre con la lampada da 75W su UB le tensioni sono:

su C652 154,50 V "UB"

su C667 12 V "U12"

su C677 1,5 V "U5"

su C657 34,90 V "U24"

In questo modo le tensioni sono stabili se invece riattacco il pin 9 le tensioni continuano a essere ballerine. Con il pin 9 collegato si accendono altrernativamente il led verde e rosso che prima non si accendevano.

Altro punto:

la tensione U5 su C677 quando attivo il pulsante di accessione parte da 0,7 circa e gradatamente sale anche oltre 2V. Una volta ho anche visto che ha raggiunto 5V.

Potrebbero essere i condensatori elettrolitici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, questa sera proverò a sostituire I691 e i condensatori intorno allo stesso,

poi domani riferirò il risultato.

Grazie, saluti e buon 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito I691 e i condensatori intorno allo stesso C662 C667.

Ho cambiato anche I691, C691, C694, C672, C677

Nulla è cambiato sino a quando ho staccato tutti gli ingressi di U5 (pin 5 di W512, R591,R592,C592, L203. A questo punto la tensione su C677 è di 5V.

Riattaccando gradatamente i suddetti ingressi di U5 la tensione tornava a essere sbagliata, è di 5V solo con tutti staccati.

Cosa significa, che c'è un problema su tutto ciò che viene alimentato da U5 ?

Devo controllare tutti i componenti alimentati da U5 compreso quello che alimenta il pin 5 di W512 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Il problema è stato risolto "ho portato la TV ad un tecnico riparatore".

Danni riscontrati:

- Saldatura fredda sul giogo

- Finale orizzontale in corto

- Pista tranciata su U5 "questa è stata colpa mia"

Spesa sostenuta Euro 110,00 (ha perso parecchio tempo perchè a detta sua nel rimontare il tutto avevo invertito i fili dall'EAT)

Saluti a tutti e ancora grazie per l'aiuto ricevuto.

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A distanza di poco tempo dalla riparazione si verificano i seguenti problemi:

- la spia rossa dello standbye quando la tv è spenta continua a lampeggiare, cosa significherà mai ?

- l'audio spesso sparisce completamente e l'unico modo per sentire la tv è utilizzare la cuffia nell'apposito jack, come alternativa ho invece inserito nel jack riservato alla cuffia le casse del computer.

Cosa potrei controllare, visto che il riparatore mi ha detto che non intende perdere ulteriore tempo a cercare il guasto ?

Saluti

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...