Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Loewe - Mod. E3000 non si accende


segiud

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

la mia Tv Loewe con telaio Mod. E3000 non si accende più e non si accendono nemmeno i led sul frontalino. Alla pressione del tasto di accensione non fa nessun tipo di rumore.

Visto però che l'elettronica è sempre stata un mio pallino ma sono purtroppo ancora inesperto "nella vita non sempre si fa ciò che piace", chiedo un vostro aiuto su come procedere.

Dopo avere controllato con il tester che i condensatori più grossi fossero scarichi ho verificato che alla pressione del tasto di accensione la tensione arrivasse nel punto W611, ho anche controllato il fusibile F611 ed è Ok.

Prima di scrivere ho letto diverse discussioni e ho scoperto che la prima prova da fare per verificare se l'alimentatore funziona è la "prova della lampada":

1) come faccio a riconoscere il finale orizzontale per rimuoverlo e procedere alla verifica con la lampada ?

2) il punto di massa sul circuito è segnato con il segno della terra e quindi corrisponde alla sigla GND ?

3) quando parlate di TRAFO intendete dire trasformatore ?

4) il trafo EAT (dal quale devo stare molto attento per le elevate tensioni che vi circolano) è quello grosso e nero con dui fili che vanno al cinescopio ?

Ciao

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

1) Il finale orizzontale è serigrafato Q534 sullo stampato è corrisponde a S2055, lo trovi nei pressi del traf. dell'alta tensione, montato su un dissipatore di calore in alluminio.

2) Si, però fai attenzione. Hai 2 masse una sotto tensione di rete, sul primario, e una isolata dalla rete 220, dove puoi operare con più tranquillità. Se fai una misura sul primario, prendi come riferimento di massa quella non isolata. Se misuri sul secondario quella isolata. (normalmente la carcassa del tuner va bene).

3) Si.

4) Si.

Link al commento
Condividi su altri siti