Vai al contenuto
PLC Forum


Messaggi Testo Sul Display


kry77

Messaggi consigliati

Ho realizzato un applicazione mediante zelio e ho settato diversi messaggi che mi avvisano direttamente sul display del modulo di alcuni eventi, mi piacerebbe che comparisse anche data e ora in chi è avvenuta l' apparizione del messaggio, ma non riesco, se inserisco il campo data e ora nel messaggio mi indica sempre quelle attuali.

Qualcuno mi saprebbe indicare se c'è qualche modo per ottenere quello di cui ho bisogno ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiego meglio,

i messaggi mi servono per segnalare allarmi, quindi vorrei avere uno storico per poter controllare a posteriori cosè accaduto, e quando.

Ho già realizzato in passato una cosa del genere, ma con un Logo, mi appariva il messaggio sul display ( in base alla priorità ) e la data e l'ora era quelle dll' apparizione.

Con lo zelio nonn riesco a fare lo stesso, ho provato con il blocco archive ma poi quando inserisco il campo nel blocco text risulta un po incomprensibile, soprattutto per il cliente, perchè e un campo di 6 cifre, e per visualizzare una data mi servirebbero 6 + 6 + 6 spazi per vedere giorno + mese + anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con lo zelio nonn riesco a fare lo stesso, ho provato con il blocco archive ma poi quando inserisco il campo nel blocco text risulta un po incomprensibile, soprattutto per il cliente, perchè e un campo di 6 cifre, e per visualizzare una data mi servirebbero 6 + 6 + 6 spazi per vedere giorno + mese + anno

ogni blocco testo accetta 4 valori in ingresso, dovresti usare 2 blocchi, ad esempio uno per anno, mese, giorno e uno per ora, minuti e valore dell'evento, e poi attivarli alternativamente a tempo....

i valori puoi anche associarli a testo sulla stessa riga, quindi ad esempio: "anno=" valore

"mese=" valore

ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho provato, ma risulta un po incomprensibile perchè sono per forza valori a 6 cifre quindi ad esempio oer la data 08/02/2010 mi mostrerebbe : 000008//000002/002010. Se è l'unico modo mi adatterò , ma se esite una soluzione che mi dia un risultato migliore , serebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...