Vai al contenuto
PLC Forum


Ingressi Ed Uscite Analogici


noviltec

Messaggi consigliati

Salve, in che modo si identificano nello zelio gli ingressi analogici? ele uscite? Non riesco a trovare/identificare nella lista degli ingressi quelli analogici.

Quancuno sa darmi qualche indicazione?

Scusate ma sono un principiante.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Tieni presente quanto segue..

Parlando del solo corpo base:

- nessuno Zelio ha uscite analogiche (presenti solo nell'estensione SR3XT43BD)

- nessuno Zelio con alimentazione in alternata ha ingressi analogici

- gli Zelio 12/24 Vdc hanno tutti da 2 a 6 ingressi analogici ad 8 bit.

Sono sempre posti alla fine (tra quelli letterali) e trovi l'indicazione su quanti e quali siano sul fronte del modulo.

Altrimenti, sul software, scegliendo il modulo da programmare, nota tra le caratteristiche quanti ingressi sono digitali e quanti di questi anche analogici.

E'altra parte, da programmazione, potrai attribuire funzioni analogiche solo a quelli..

Ciao, Ranni

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi riposto, avevo perso le speranze che qualcuno mi desse indicazioni.

Ciò che non riesco a capire, nel zeliosoft, come veiene indendificato un ingresso analogico?

Ho qualche esperienza con il logo e li, gli ingressi si trovano nella lista degli ingressi, ma nel zeliosoft, nin riesco ad individuarlu, ho solo trovato dei comparatori.

Postresti darmi qualche ragguaglio in merito?

P.S. Io programmo in ladder.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Ti consiglio di imparare la programmazione in FBD e molto piu potente ed intuitiva rispetto a quella in Ladder..

Nella modalita FBD devi semplicemente scegliere il tipo di ingresso se analodico o digitale ed trascinarlo col mouse nella casella col numero di ingresso ceh vuoi utilizzare..

Ciao Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...