Vai al contenuto
PLC Forum


Zelio Logic Sr3net01bd Con Ladder Diagram E Tcp/ip


lady

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono una ragazza e sto scrivendi la tesi per conseguire la laurea in ingegneria. Purtroppo mi sono imbattuta in un ambito a me sconosciuto e vorrei chiedervi un aiuto se è possibile.

In pratica dovrei programmare un PLC Zelio Logic SR3NET01BD attraverso un software opersource che si chiama ClassicLadder e collegarlo in rete attraverso un collegamento TCP/IP. Ho letto di sfuggita e solo ORA, che a quanto pare il PLC da me utilizzato consente solo questo tipo di collegamento utilizzando un linguaggio FBD.

Vi chiedo se qualcuno di voi può darmi delle delucidazioni a riguardo, per favore.

Vi ringrazio anticipatamente

Distinti saluti

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


ok ti ringrazio, anche se la notizia purtroppo mi spiazza :(

ma sai se magari utilizzando un altro modulo posso invece raggiungere il mio scopo? o devo cambiare direttamente PLC ed utilizzarne, ad esempio uno Siemens?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho mai utilizzato Classic Ladder ma se ho ben capito questo sw ti permette di simulare un PLC da PC.

Immagino che il tuo caso (visto che stai affrontando una tesi di laurea) sia prima simulare il tutto con ClassicLadder. Poi una volta messo a punto il sistema passerai ad implementare il tutto su di un PLC "vero" ed userai il sw che fornisce la casa madre. O sbaglio?

Curiosità, ma con ClassicLadder dovrai pure interfacciarti con il mondo esterno o fai solo delle simulazioni?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sto cercando di utilizzare il mio sw al posto di uno SCADA il che porterebbe ad una riduzione notevole di costi per un'azienda. Utilizzerò il PLC come semplice slave e ciò che programmerò resterà su PC. Ad ogni modo ho appurato che in questa modalità il mio timore non sussiste, dato che il PLC mi servirà solo da "trasmettitore" e non verrà riempito con nessuna logica. Ora il problema si focalizza sull'utilizzo di questo ClassicLadder perché, come potrai ben immaginare, essendo un opensource è SPROVVISTO di un tutorial.

Ti ringrazio per la tua attenzione. Se per caso avessi info di qualunque natura sul sw che sto utilizzando, t sarei enormemente grata se mi rendessi partecipe.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...