Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia Mod7497 100hz - MODIFICA X FINALE VERTICALE


digitalchoice

Messaggi consigliati

Certo, si tratta di un grande standard utilizzato ormai in tutti i TV da diversi anni...

che c'entra per la Philips... lo standard e' quello e basta...

quà trovi un sacco di documentazione per capire questo tipo di bus

http://www.datasheetarchive.com/search.php...&ExactDS=Starts

tu che massa intendi? Quella da me indicata, e' una semplice massa del TV...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • digitalchoice

    69

  • YoyoBlown

    48

  • vfn

    15

  • elmet

    2

digitalchoice

Intendo la massa tv,cercavo di capire se utilizzava quella tv,ora ho presente il tipo di comunicazione,comunque in giro io l'ho vista solo sulla philips utilizzata in porti e areoporti che avevano scelto philips,ad esempio sugli hantarex c'e' una porta seriale a 9pin,sui solari udine c'e' anche un connettore ethernet...

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

stavo ridando uno sguardo al datasheet di tda9151b,

nel diagramma a blocchi si nota che il piedino 17 e' lo scambio dati ingesso/uscita,sul 18clock in ingresso,

e' la sua interfaccia i2c.

ha un adjust automatico delle geometrie e un ottima gestione della sincronia orizzontale e verticale,mi chiedo perche' non viene piu impiegato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre ha il monitoraggio della UHEAT.

Comunque, per quanto rigurada il busi I2C, e' usato in tutti i TV e monitor da parecchio tempo... basti pensare alle classiche 24Cxx le memoriette in giro da un bel po quelle sono I2C.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

in effetti usano tutte quel sistema...

si non c'e' dubbio che il sistema e' uno standard,non ho avuto nessuna occasione di adoperarlo,

e lo strumento che si usa per effettuare le regolazioni non l'ho neanche mai visto.

mi devo aggiornare su questo argomento..

il materiale su datasheetarchive e' molto interessante..

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

Ti ringrazio tanto,

adesso che abbiamo anche la pagina web sui tv nokia,e che abbiamo scoperto "quasi tutto" su questa tecnica di comporre televisori voglio ricordare a tutti che anche tu hai dato un valido contributo per questa riparazione,e spero che altri,risolvano problemi grossi come questo leggendo i nostri testi.

ciao

__digitalchoice__

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

apriamo una piccola parentesi sul suo ir

con un telecomando amstrad,universale,li avrai visti nei centri commerciali costa 5 euro,e' presente un solo codice per nokia.

e sottolineo nokia non itt nokia o itt digivision.

in ogni caso,non va per nessun motivo,ho dovuto reperire il telecomando presso un amico che possiede un 71L1(mi sembra di ricordare)..sempre nokia ovviamente.

con quel telecomando va benissimo,ed e' proprio il suo,il menu,funzioni tutto a posto.

il telecomando amstad,emette l'ir,ma il tv non risponde assolutamente..

eppure l'ho provato con sony seleco mivar telefunken brionvega,funziona tutto bene...

il problema e' risolto,perche ho recuperato il telecomando,pero' non riesco a capire se sia un problema di telecomando o lo scatolotto rifiuta ir compatibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per la precisioen il tv del tuo amico e' un FX 71L1

Per quanto riguarda lo "scatolotto" non penso c'entri, e' possibile che non vada bene il codice....

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

infatti hai ragione perche ho provato con un universale philips e funziona,ne consegue che il telec amstrad non e' valido,come tutti gli altri apparecchi che produce.adesso non ho tempo libero,ma penso che da lunedi approfondiro' qualcosaltro...

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

ciao,niente di strano,adesso non mi ricordo il modello perche li ho dati via tutti e due al mercatino con un paio di televisori che ho rimesso a posto ma non mi hanno ritirato,mi sembra che il modello iniziasse con URC..comunque abbiamo capito che i telecomandi amstrad sono da lasciar perdere..

ho notato sul nokia non un difetto ma una cosa strana,devo vedere se lo fa ancora,su rai due un processo strano al segnale antenna con ripercussioni in cinescopio,devo fare una foto e spiegarti altrimenti cosi a parole non riesco..

entro questo fine sett

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

quello che avevo notato era l'immagine a puntini per basso livello di segnale ma con una croce spostata a destra larga circa 5 cm all'interno della quale l'immagine non era a puntini!

oggi ho riprovato con l'antenna interna ma non son riuscito a fotografare la stessa cosa,anzi ora sembra una normalissima immagine con poco segnale.

se rivedo quella cosa faro' la foto e la postero'.

comunque noto che anche quando a puntini l'immagine non e' come le altre 100Hz si vede in maniera diversa,ma molto bene...non che si veda male nelle altre,ma devo capire...

poi sto diventando pazzo per la ricerca dello sportellino dei comandi,al centro nokia qui in citta' mi hanno detto che ora trattano solo cellulari.

http://img85.imageshack.us/img85/4766/image001xj2.jpg

http://img212.imageshack.us/img212/3472/image002ho8.jpg

http://img88.imageshack.us/img88/4351/image003hc1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

e' difficile trovarlo,ne vedo pochi di nokia qui in giro e poi lo sportellino e la prima cosa che viene rotta..sopratutto in una casa dove alloggiano dei bimbi.

hai mai avuto a che fare con un nokia 100Hz,hai notato delle differenze con gli altri 100Hz tipo philips o thomson?

differenze nel senso immagine piu' pulita o meno

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sportellino e stato il pezzo che è sparito dai ricambi ,assieme al tasto rete e relativa molla in poco tempo

La sfigha è che essendo sotto , il tv quando lo trasporti lo appoggi per aiutarti o sulla gamba o sulla pancia

e cr**k addio sportellino ( ho messo pancia ma è su un'altra parte che ci si appoggia .......... :lol: )

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

:):) allora e' per quello che il tasto rete a volte fa fatica ad andare giu! :D mi conviene non spostarlo spesso!

comunque se me lo dici tu che i ricambi son finiti e' inutile che li vado a cercare...

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

a pensarci bene come probabilita' potrebbre anche esserci,ma io non riusciro' mai ad arrivare ai cassetti dgli ex centri nokia...purtroppo...mi sa che rimarra' cosi com'e'

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

adesso che mi e' venuto in mente,affianco al led di accensione verde,e di standby,c'e' un altro led rosso che si accende solo quandunque la tv riceva dei comandi da telecomando, da tastiera non mi ricordo,questo led e' contrassegnato da un disegnino con uno schermo attraversato da una freccia,vengo al punto,sia prima del difetto a tv non funzionante che tuttora questo led presenta una luce tenue discontinua con andamento molto veloce ma luminosita' molto tenue.

spero che sia normale,che non stia segnalando qualcosa che non va.

vediamo nello schema a cosa e' collegata ma non so......

fatemi sapere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

nel mentre che riflettiamo su codesto quesito,prestiamo attenzione a questa predisposizione sul tv di 2 slot per lettura schede,sicuramente non pensate per digitale terrestre all'epoca di questo apparecchio non esisteva ancora il progetto,forse era una predisposizione per digitale satellitare...

cosa ne pensi?

http://img375.imageshack.us/img375/156/image000vn4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...