Vai al contenuto
PLC Forum


nokia sp71d1 - problema tv va in protezione


massimiliano77

Messaggi consigliati

ho un tv nokia sp71d1 o 7157vt,il problema è il seguente:accendendo il tv non ho video e il led di stanby lampeggia. ho riscontrato che una resistenza rh09 è bruciata non riesco ad leggere il valore,non ho schema, se mi potete aiutare.ho visto i siti di schemari indicati ma nulla.tra il pin 6 e 4 del tda6101q NH03 ho continuità con componente inserito su stampato,è corretto?grazie della disponibilità.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


rh09 è da 100 ohm. isola il pin 6 del TDA6101 di tutti gli stadi finali RGB e verifica se qualcuno è in corto. probabilmente ci sarà da sostituirne almeno uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti aggiorno su nh03 tda ho una res.rh32 che non da un valore come le corrispondenti degli altri tda di 100k ma 2.2k.tra il pin 9 del nh3 e il 4 ho corto.negli altri tda no ho 100k.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok accetto consiglio.sai che difetto mi fa da sempre che noto?quando accendo questa tv noto un abbassamento della tensione,sai se è un problema che hanno tutti con questa tv o consigli di verificare qualcosa?.Buonaserata

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso quando accendo la tv allo spunto ho un abbassamento di tensione sull'impianto elettrico di casa,chissà se lo fa anche con le altre tv dello stesso modello

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai rilevato l'abbassamento di tensione, con un multimetro o è una sensazione dovuta all'osservazione diretta di comportamenti di lampade ed elettrodomestici? un tvc consuma più o meno quanto una lampadina a filamento da 100W quindi non può provocarti un effetto come quello da te descritto che è simile al comportamento dell'impianto di quando si attiva la pompa dell'autoclave laugh.gif .

non vorrei che su quella presa di corrente siano stati commessi degli ORRORI di collegamento. prova a cambiare presa e verifica se il risultato è lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la sensazione e' visiva ma non tecnica come l'assorbimento esempio autoclave, seguirà una verifica con tester e controllo presa. il tv è ok sostituito tda e rh09 sta funzionando da un ora circa.buonaserata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...