Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Nokia Vt7165 - est ovest guasto


tda4650

Messaggi consigliati

huh.gif Un cordiale saluto a tutto lo staff:ho un problema con un televisore nokia modello vt 7165.Dopo averlo ripristinato,mi si presenta il problema est ovest guasto.E' un telaio privo di trimmer di regolazione,per cui,non avendo lo schema,mi auguro che qualcuno di voi mi potrebbe dare una dritta.Nel ringraziarvi Biagio
Link al commento
Condividi su altri siti


worthy.gif Ciao Baldome:volevo ringraziarti per avermi fatto capitare lo schema,ma,l'ho letto attentamente e mi sono soffermato sullo stadio orizzontale e quello vertikale (=verticale);fatto stà che non sono riuscito a capire chi pilota l'est - ovest.Mi daresti qualche dritta?In tutti i casi,già ti ringrazioper avermi fatto recapitare lo schema.In attesa di un tuo riscontro Biagio worthy.gif Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Se per ripristino del TV intendi che hai riparato lo stadio di EAT è probabile ad un guasto del circuito EST/OVEST quindi se non lo ripari dal SM non lo regoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve:in effetti ho cambiato il finale verticale,e ho sostituito un 1N4148 sulla piastra dietro al cinescopio.Questa è stata la riparazione.Inoltre cosa intendi per

SM?Ho controllato comunque anche i condensatori a carta che sono posti intorno all'orizzontale.Niente da fare fino adesso.Aspetto qualche altra notizia eventualmente.Biagio wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituisci CK57 e CK81,controlla bene CK51, CK54, CK55, , VK81, VK51,VK57, e le induttanze LK55 e LK81 se sono cotte, credo che il guasto stia in questa porzione di circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

senzasperanza.gif Ho controllato i condensatori a carta e quelli elettrolitici.Ebbene,sono buoni,le bobbine le ho sostituite,visto che ho un'altro telaio uguale e sono buone.Allora ho provato ad entrare nel menù per correggere l'est ovest,ma il telaio è il VT 7165.Significa,che in questo telaio riesco ad entrare in un menù dove posso correggere luminosità,contrasto,colore,e programmazione con canali o frequenza.Ma,penso che non esista un modo per entrare nella correzione est ovest.Se qualcuno di voi conosce la procedura per tale correzione,vi ringrazio tantissimo Biagio wallbash.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

blink.gif prima dici che sei entrato ma si è corretto di poco, adesso dici che non sei potuto entrare... mah unsure.gif

Come ti ho già indicato in un post precedente le istruzioni per entrare in service mode sono a pagina 2 in uno dei 2 file di cui ti ho messo il link.

Per essere più chiaro ti indico la sequenza dei tre tasti che devi premere da telecomando: i M P

quindi per regolare i valori ti rimando alla pagina che ti ho detto wink.gif

Tutto questo funziona se hai il telecomando originale del tv , e non un universale

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se sto facendo un poco di confusione.Dunque:da solo si è corretto pochissimo senza toccar nulla.Come telecomando (forse quì è la chiave di tutto) ho un telecomando originale nokia di color grigio,con uno sportellino,che,tirandolo giù vedi la batteria.Per quanto riguarda le scritte da te citate,sul mio telecomando (è così usato che) non si legge nessuna letterina.Ciao Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

riesci a identificare il modello del telecomando? Io ho molte serigrafie di telecomandi originali fino al 2003,potrei scannerizzare quella che ti interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

No:non riesco,è tutto consumato,ma è grigio con lo sportellino che tirandolo in giu vedi la batteria di 9 volt,e poi ha dei tastini colorati,e sotto a questi tastini si intravede video,audio e poi non si legge più niente.Poi sopra allo sportellino c'è in un cerchio p+ p- e vol+ vol-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Satman:ebbene è molto consumato,quello che ti posso dire è che ha 4 tastini di cui uno rosso memoria uno giallo uno verde e uno azzurro,è grigio,ha sopra allo sportellino un cerchio con p+ p- vol+ e vol-

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'E/O che non regola controlla la RK62 15 ohm e

VK 63 un Zener da 39 volt ,

i condensatori li hai controllati come ti ha spiegato Baldome

e il finale verticale sostituito dovresti risolvere così smile.gif

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ohmy.gif ciao satman;ho controllato il diodo zener vk63 a 39 volt ed è buono,il telaio,l'ho trovato senza la resistenza rk62 di 15 ohm,l'ho messa su piastra e mi compare il verticale rotto,praticamente mi fa una striscia luminosa.Se ci tolgo la resistenza rk 62 il quadro si vede,e anche bene,ma l'est ovest mi fa piccolo difetto.Che pazzo questo tv.Ciao da Biagio wallbash.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...