Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Panasonic 25xd1c Telaio Euro 2s - manca deflessione verticale


pilè

Messaggi consigliati

salve a tutti,il tv in oggetto da subito va in protezione per 2-3 volte poi rimane con la riga bianca orizzontale con audio per alcuni minuti poi sparisce l'audio e il trafo riga sibila in modo anomalo,le tensioni al finale verticale(TDA8175) sono ok però manca il pilotaggio al pin 7 , sarà colpa del processore VDP3108??

grazie ,

un cordiale saluto a tutti,pilè :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla se il processore effettua la funzione di oscillatore verticale e se ha una tensione di vcc su più piedini.Fammi sapere altrimenti ti mando lo schema a blocchi dell'integrato ;);)

Modificato: da giap72
Link al commento
Condividi su altri siti

cioè devo verificare se esce il segnale verticale dal VDP 3108-A?

Comunque avevo già verificato che sul pin 7 del TDA8175 non arriva il pilotaggio o meglio, arriva a tratti un accenno di segnale appena si riesce a notare qualche picco del dente e sullo schermo prova appena ad aprire in modo saltellante.Ho notato ultimamente che col telecomando quando accendo da un canale il led lampeggia poi si spegne ma il tv non va dopo qualche secondo si sente l'audio,e si vede la riga bianca per una frazione di secondo poi rivà in stand-by e se premo il tasto off da telecomando (da cruscotto non ho provato)si accende ugualmente facendo come sopra, e il trafo di riga sibila in modo strano però l'eat è presente.

non so dove parare.

ciao,pilè

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a misurare il dente di sega verticale all'uscita del finale se ce l'hai mi viene da pensare che hai un problema sul feedback verticale e di conseguenza il pilotaggio viene a mancare.Fammi sapere. B)B)

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente non ho provato,farò anche questo tentativo ,ho notato invece che quando da stand-by accendo col telecomando il led da acceso dopo alcuni lampeggi si spegne ma il tv non parte ancora dopo un pò, o spunta un attimo poi torna in stand-by,oppure parte solo l'audio seguito da la riga bianca e il sibilo del trafo di riga,nel frattempo che passa da stand-by ad acceso non riceve nessun comando ne da cruscotto ne da telecomandoe il bello è che si accende anche premendo il tasto di spegnimento da telecomando,ovviamente non si vede nessun canale solo neve.Ho notato anche la tensione di 200v nella piastra cinescopio che è più alta :245v mentre i 150v sono regolari.

saluti,pilè

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...