Vai al contenuto
PLC Forum


tv panasonic mod.TX-32PK20D - immagine tendente al roseo


danimemonic

Messaggi consigliati

Ciao a tutti..lavoro da pochi anni per conto mio e ho un assistenza tv..cerco di riparare umilmente un po tutte le marche...ho un problema con un panasonic TX-32PK20D 50HZ.. l immagine e perfetta ma tende al rosa.. le tensioni sull alta sono regolari sulla basetta non e riscontrata a me sembra nessuna anomalia..tda6111..esclusi..sembra piu un problema del croma piu tosto che il tubo..ma bisogna ammettere che il cliente tiene questa tv molto in funzione.. vi chiedo gentilmente dei consigli..grazie.. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao morgan.. grazie per aver risposto.. sad.gif ai me' si.. portando il colore a zero c e un roseo che comunque spicca.. non e un b/n perfetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ce l'ho presente il telaio in questione, vediamo di aiutarci a vicenda.

Ci sono, sul modulo RGB, dei trimmer o regolatori? Magiri li trovi sullo chassis.

Su alcuni chassis Panasonic ci sono dei regolatori che danno un po i numeri e basta tarare questi (che se non erro regolano i cut off) fino ad avere un biaco-nero senza prevalenze.

A volte anche la regolazione della UG2 può crearti problemi simili.

Scusa, ma è molto evidente questa prevalenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao morgan.. come va..scusa se non ti ho risposto prima.. ho risolto un casino ..adesso cerco di risolvere l'altro..si abbastanza prevalente..ti prego non ti incazz.. nel tentativo di fare delle regolazioni mi e saltato..ora rimane in standby..ho dato un occhiata alle tensioni sul primario e sono ok.. ho paura siano saltati dei piloti sul verticale ho sul secondario..(sempre piu difficile..scusa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi dispiace dell'inconveniente. Cosa stavi facendo prima che saltasse? In che reparto lavoravi? Il finale EAT lo hai controllato? Ma rimane solo in stand-by senza neanche tentare l'accensione e senza lampeggi?

Scusa le troppe domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.. stavo controllando le tensioni sulla basetta del cinesc.. sono sicuro di non aver fatto massa..ad un certo punto e andato via il video..ma con l 'audio.. neanche il tempo di incazz.. e andato in protezione..ora rimane in standby..si accenna a volersi accendere.. tanto che il rele' parte.. ma poi ritorna in prot..(penso piu ai piloti..)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacca gli IC finali RGB sulla besetta del cinescopio e vedi se parte. Se parte staccali ad uno ad uno ( nel caso siano tre) ed individua quale di quelli è guasto. Bada che posso essere andati in corto anche dei diodi se staccando gli IC non risolvi. facci sapere.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao morgan...come va..spero a te bene.. io invece ho portato quella rogna in assistenza panasonic da amici.. si e scoperto che il tv ha il tubo andato...tu non ne hai uno?.. ho meglio un bel usato.. uguale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...