Jump to content
PLC Forum

Galluzzo

EURO 2S PANASONIC - Schermo con bordi accentuati

Recommended Posts

Galluzzo

Ciao a tutti

ho in laboratorio questo TV che purtroppo non riesco a chiudere:

l'apparecchio presenta sulle immagini nei bordi con colore accentuato, trovo che la G2 non regola, misuro la tensione al piedini è sui 800V la misuro all'ingresso del zoccoletto idem vario il pot. della G2 niente non si muove niente, misuro tutto quello misurabile intorno al circuito ma non trovo niente, forse è il trasformatore di riga che internamente qualcosa si è interrotto ?

prima di acquistarlo vorrei avere un pò più di sicurezza, qualcuno magari gli è capitato ?

Grazie

Edited by Galluzzo

TVSERVICE

Sono le classiche sbavature o aloni di quando si regola la g2 a minimo??

Tipo cinescopio esaurito? Regolando la g2 dovrebbe variare la tensione in uscita dal trasformatore di riga , per sicurezza controlla il condensatore tra ug2 e massa

sulla basetta dello zoccolo del cinescopio, a limite toglilo e vedi se la tensione varia. Se no penso proprio che sia il trasf. con il trimmer "screen" sballato, a limite stacca il filo dalla basetta e controlla se varia senza "carico".

Edited by TVSERVICE

Galluzzo

Grazie Tvservice, proverò a staccare il cavetto di collegamento e poi ti farò sapere

ciao