Vai al contenuto
PLC Forum


Tx-21ck1c - LAMPEGGIA LED ROSSO


ryanna

Messaggi consigliati

SALVE A TUTTI,

Questo il mio primo post, scusami per la mia italiano non sono bravo,

Ho questo TX-21ck1c, quando accendi si ilumina il led rosso e si senti il relay poi si spegni il led e senti di nuovo un click di relay poi un altra click e il led rosso continua lampegiare, ho controllato il 5v e 3.3 volt standby e okay, cosa puo causare questo problema?ho gia controllato alcuni componenti pero non ho trovato anomalia,ho gia schema pero non so dove cominciare.

questo il mio prima reparazione tv,autami

grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ricordo ora che su un Panasonic poco tempo fa ho trovato un condensatore elettrolitico sul primario dell'alimentatore difettoso. Il TV faceva lampeggiare il led rosso. Verifica, il condensatore era da 22,uF.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto in schema provabile perche collegato al cicuito di protezione,apena arrivo in casa provo controlare e vicino a termnale E10 sul linea AGC 22uf 16v. e quello?

grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se AGC è la linea del controllo automatico di guadagno (Automatic Gain Control) allora non è quello il condensatore poichè non può creare quel difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio Z 8.

Sul primario switch non sono presenti elettrolitici di quella capacità, evidentemente l'amico Giuliano(carlovittorio) si riferiva ad un'altro telaio.

Hai detto di aver controllato alcuni componenti, ma quali esattamente ?

Il finale di riga e quello verticale, come stanno ?

Già che ci sei, sostituisci i due elettrolitici che trovi sul primario (C 810 e 815) e quelli del secondario switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Fulvio, si un Z8,ho gia provato cambiare C815 e la prima che ho fatto, provo cambiare anche C810. Ho controllato il relay,ponte radrizatori,tutti fusibili. mi spicifa esatamente qualle il per verticalee riga?quanti volt devi uscire sull ponte(D802 o L602).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Da qui puoi scaricare lo schema.

Il finale di riga è Q 551 (BU 4506 DF) e quello verticale è l'I.C. 451 (LA 7840).

Dal ponte D 802, escono circa 300-320 V.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fulvio, ho gia schema, ho controlato tutti eletrolitici e diode sul primario e scondario e sembra tutto okay, sul L802 ho solo circa 36vcc per un attimo poi cade lentamente perche si sgancio il relay.Q551 e okay pero come controlare il IC451?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ryanna+23/10/2010, 23:21--> (ryanna @ 23/10/2010, 23:21)

Scollegando L 802, cioè senza il carico, la tensione sul positivo del ponte è di 300-320 V o è sempre bassa ?

Controlla anche la R 840 che fornisce la tensione di start all'integrato regolatore, che non sia alterata o interrotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto e controllato tutti componenti sul primario e cambiato tutto electrolitici, spiego cosa ho fatto, ho pontegiato il relay cosi va syempre e tolto tre fusibili sul secondario F851,F852,F853 cosi sensa carica. sul IC801 ho questo valore

pin1,2,4,5 circa 110-120vcc, sul pin3 320 vcc, pero non vedo voltagi sul primario e secondario di T802, quanto volt devo vedere li?

Grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, a tutti che hanno aiutato. Ho risolto il problema ho montato cosi e funziona. ala fine ho cambiato solo tutti eletrolitici sul primario e resaldato ic vertical e riga. poi funziona. unico che io non capito eh perche togliendo la carica sul secondario nonche voltagio sul primario e secondario

Grazie a tutti... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...