Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Plasma Th-42px7e - spento


cicciofelice

Messaggi consigliati

ohmy.gif salve a tutti,faccio i saluti da qui xchè (=perchè) non sono riuscito a trovare la sezione saluti.avrei bisogno di aiuto,ieri sera il mio tv improvvisamente si è spento,ho riacceso dal tasto,parte il lampeggiante verde,sento un paio di colpi di relè e si mette in stad-bay con lampeggio rosso.attendo vostri consigli,grazie. Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

La sezione dedicata alle presentazioni ed ai saluti, appartiene al Forum Arancio.

Detto questo, dicci se e che tipo di pratica hai con i TVC, specie gli LCD o i Plasma.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio x (=per) la risposta,purtroppo non ho nessuna nozione in merito,desideravo sapere se è un intervento costoso o meno xchè (=perchè) non è in garanzia.posso rivolgermi a qualche mio amico perù prima avevo bisogno di qualche dritta da voi esperti.vado subito ai saluti nella giusta sezione.

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

A norma di Regolamento (punto J). è vietato usare abbreviazioni tipo SMS e storpiature varie, nello scrivere.

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che dopo lo stand-bay il led rosso lampeggia x (=per) 7 volte,poi fa una piccola pausa e ricomincia a lampeggiare per altre 7 volte, ecc ecc

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

ok,grazie per le numerose info,ho risolto,è venuto un mio amico ha riscaldato con un asciuga capelli alcuni condensatori e come x (=per) magia il tv è ripartito alla grande.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
cicciofelice+14/03/2011, 20:59--> (cicciofelice @ 14/03/2011, 20:59)

ma appena si fredda ,ritorna il difetto.Sostituiscili tutti wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

per OTTAVIUCCI,perchè sostituirli tutti, intanto è già trscorsa una settimana e ancora va benissimo,poi il mio amico mi ha detto che appena si ripresenta il difetto si individua il condensatore guasto e si cambia solo quuello.

per sabry74,togliendo il coperchio posteriore quindi guardando il tv da dietro in alto a sx trovi un pannello in alluminio con tanti condensatori,riscaldando tutti i condensatori è ripartito.Spero ch e possa servire a qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

cicciofelice+18/03/2011, 13:34--> (cicciofelice @ 18/03/2011, 13:34)

semplicemente perchè tutti quelli sottoposti allo stesso stress di temperatura (vicino il dissipatore) perderanno prima o poi la loro capacità originaria e visto il costo degli elettrolitici di buona qualità,valuta tu se conviene rimetterci le mani fra un po' di mesi o no senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

rolleyes.gif Ascolta i saggi consigli di Riccardo...

Già che avevi il TV aperto era meglio cambiarli tutti i condensatori, tra qualche tempo ti "maledirai" da solo per non averlo fatto prima...

Non è più divertente continuare ad aprire e mettere mano di frequente allo stesso apparecchio, bisogna approfittare di queste occasioni per fare piazza pulita dei componenti a rischio di usura come gli elettrolitici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
cicciofelice+18/03/2011, 15:58--> (cicciofelice @ 18/03/2011, 15:58)

mica sono fusibili? Di diversa capacità casomai roflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...