Vai al contenuto
PLC Forum


Pioneer Chassis 2b-e - Salta fusibile 2A dell'alimentatore


elettropassione

Messaggi consigliati


elettropassione

Ciao a tutti, ciao a jap,

I numeri non li avevo messi perche' non li ricordavo, non avendolo a portata di mano wink.gif ,

Moc3063x

A vedere i datasheet non sembrano equivalenti, voi che dite ???

Ci sentiamo domani con qualche prova che dovro' fare e di cui vi rendero' conto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
elettropassione

Ciao a tutti e...

scusate ragazzi worthy.gif sono fuori casa e ho dovoto abbandonare,per ora, la tv, spero di poter riprendere presto, nel frattempo aspetto i vostri consigli.

A presto smile.gifcool.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , scusa la domanda banale..ma questi 280 volts dove li misuri....normalmente si devono misurare sul grosso cond. elettrolitico oltre 300 volts continui.... smile.gif

Il transistor di alimentazione sei sicuro di averlo trovato sano...?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
elettropassione

Ciao a tutti e scusate se non frequento il forum regolarmente, ma stando fuori casa per lavoro, purtroppo non posso fare diversamente.

Allora... rispondo a maxtv:

I 280v li trovo sul condensatore che dici solo se stacco il transistor (buono, ma che provero' a sostituire appena ne ho la possibilità) di alimentazione BUT12. wallbash.gif

Appena posso mettermi su questo tv vi faccio sapere i progressi...

... in attesa vi saluto e ringrazio tutti >> C I A O << a presto clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
elettropassione

Ciao a tutto il forum...

dopo un po' di tempo ho ripreso a lavorare su questo tv risolvendo finalmente l'enigna clap.gif , il problema era la ptc wallbash.gif, dopo averne acquistata una originale, servizio assistenza philips, da 12€ sostituita e... miracolo la tv funziona.

A prova di qualche dubbio che mi assaliva da un po', dopo avere controllato tutto il primario, per questo chassis c'e' bisogno di una ptc originale senzasperanza.gif , a me hanno venduto una siglata ptc 2 al posto della 96012 ed ora e tutto ok. biggrin.giflaugh.gif .

ringrazio tutti per i consigli avuti e ci sentiamo alla prossima ... G R A Z I E.

CIao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
carlovittorio

Bastava guardare lo schema che hai postato per capire che la PTC è in effetti una PTC/NTC e quindi senza l'originale non funziona la TV Salvo farle una modifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...