Vai al contenuto
PLC Forum


Link A Twido 2.5 - secondo me è legale...voi che dite?


micheleb

Messaggi consigliati


Ri-salve a tutti,

approfitto del mio post per porgere una domandina sulla programmazione del Twido.

Chiedendo al Pronto Contatto m'hanno detto che siamo arrivati alla versione 3.1 del Twido Soft e quindi deduco che la segnalazione del link alla 2.5 possa non interessare molto....ma questa è un'altra storia.

Ho giusto acquistato un twido per una piccola applicazione dove allo slot 3 ho installato una scheda a 4 input analogici.

Essendo nello slot 3 mi aspetto che nel programma debba indirizzare gli input come %IW3.x. D'altronde dall'editor dei simboli il programma mi conferma che l'indirizzamento è corretto. Ma utilizzandolo nel programma e lanciando l'analisi dello stesso, il compilatore mi notifica che gli indirizzi degli analogici non sono corretti. Premetto che nel programma ho utilizzato dei blocchi OPERATE per memorizzare il valore delle analogiche in altrettante word e durante la digitazione ho notato quanto segue.

Scrivendo %MW100:=%IW3.1 alla pressione del tasto Enter, per la conferma del blocco OPERATE, l'editor corregge automaticamente la scrittura in %MW100:=%IW0.3.1. Dagli esempi della guida in linea mi pare che l'indirizzamento da me utilizzato è giusto.

Voi che ne dite?

Grazie delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

Il link diretto completo non lo trovo... pero' se clicchi su quello che ti ho indicato, poi vai su Download - Software download arrivi alla pagina giusta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...