Vai al contenuto
PLC Forum


Twido - Avvio Automatico In Run


Gabo

Messaggi consigliati

Premettto che è la prima volta che utilizzo il twido:

Ho attivato la modalità operativa "avvio automatico in run" solo che se metto in stop il plc mediante il twidosoft , se spengo e riaccendo il plc questo rimane in stop (led run lampeggiante).

Ho sempre utilizzato i plc omron e se attivo come opzione avvio plc in run, questo alla riaccensione si presenta in run infischiandone di come lo "lasciato".

Il twido funziona diversamente da omron o sono io che sbaglio qualcosa?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi apre che l'avvio automatico in run sia riferito dopo una ripresa a freddo.

Vale a dire ad esempio dopo aver caricato un nuovo programma.

Se lo metti in stop tu è una scelta consapevole ad esempio per modifiche che non si possono fare in run e che prevede la rimessa in run consapevole

Chiama eventualmente il pronto contatto 011*******.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA DUE PICCOLI CHIARIMENTI :

1 L'AVVIO AUTOMATICO UN RUN è SOLO DOPO LA RICARICA DEL PROGRAMMA DELLA EEPROM INTERNA NON DOPO L'ACCENSIONE E SPEGNIMENTO.

2 STAI ATTENTO CHE IL SOFTWARE VIENE CARICATO DI DEFAULT IN RAM NON NELLA EEPROM E VIENE SALVATO CON IL TASTO SALVA CHE è PRESENTE NELLA TENDINA PLC; IL PROGRAMMA RISIEDE NELLA RAM PER LA DURATA DEL CONDENSATORE AD ALTA CAPACITA' CHE SI CARICA DURANTE IL FUNZIONAMENTO ( CON 24VDC O 230VAC INSERITI) E VIENE RICARICATO DALLA ESPROM DOPO QUESTO PERIODO ( CIRCA 30 gg CREDO MA NON SONO SICURO)

CIAO

STEFANO

Modificato: da pidds
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Vergani

noto una sottile ironia in quel " mi pare" detto da dey50, come se certe cose lui le conoscesse appena ...... invece :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...