tinpa23 Posted July 2, 2005 Report Posted July 2, 2005 Ciao, mi trovo a dover interfacciare un twido TWDLMDA20DRT con un XBTN400, e i due oggetti non comunicano.Premetto che sto usando Twidosoft 3.1, e XBTL1000-V4.20 ligth, non è il primo pannello operatore che programmo, (ho già interfacciato con successo un Tline Exor con una CLC Indramat e vari plc Siemens con relativi op-panel).Stavolta sembra proprio dura, forse non ho "passato come il riso" la relativa manualistica, oppure è il classico perdersi in un bicchier d'acqua.....Qualcuno ha una dritta da darmi ?Sarebbe il massimo poter reperire un *.twd e un *.dop da testare.... se ne trovano in rete ?
rddiego Posted July 2, 2005 Report Posted July 2, 2005 apri xbt-L1000impostatipo terminale xbt-n400 -> seleziona protocollo modbussintassi IECC1131 'selezionata'parametri : Bauds 19200 , parità nessuno, 8 bits RTU, time out 30, time out 4, rip 1impostatabella di dialogoutilizzare tabella di dialogo 'selezionata'indirizzo base %MWxxxFunzioni selezionate: quelle che ti servono più Abilitazione -la word corrispondente all'Abilitazione deve assumere nel PLC il valore esadecimale "Password" (in basso a sinistra)
tinpa23 Posted July 17, 2005 Author Report Posted July 17, 2005 Scusate il ritardo... causa ferie,grazie per la dritta, ora comunica.....ma non c'era un led per indicare la comunicazione in atto ?
Recommended Posts