Vai al contenuto
PLC Forum


Twido In Rete Ethernet ? - 11 twido in rete con distanze > 400 mt ?


tinpa23

Messaggi consigliati

Ho 11 twido già funzionanti in "stand alone" i due PLC all'estremità dell'impianto sono distanti più di 400 mt.

posso realizzare una rete ethernet, per poi con un PC acquisire alcuni dati dei singoli Twido ?

Che tipo di hub o switch utilizzare ?

E in SW di supervisione ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Sormanni

400 mt cominciano ad essere un po' lunghi, ma se imposti la comunicazione a 10 Mb potresti farcela (altrimenti inserisci dei ripetitori). I Twido hanno la passerella ethernet e come supervisore ti consiglio Vijeo Look o anche qualsiasi pannello operatire che gestisca Modbus Ethernet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Stefano,

cosa intendi per passerella ethernet ?

dato che i twido sono organizzati a isole, se tra un hub e l'altro (ne ho previsti 3), la distanza è di circa 200 mt può andare ?

Posso usare normali hub per PC o mi consigli un prodotto specifico (magari di cui hai esperienza!)

Esiste un sample abbastanza dettagliato di Telemecanique di un progetto similare o almeno qualche straccio di documentazione in merito ?

Cordialmente..

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

Per passerella intendo il passaggio da seriale a ethernet tramite un dispositivo.

200 mt su un'unica tratta sono parecchi, anche perchè è un ambiente industriale.

Ti consiglio quindi dei ripetitore di segnale ethernet oppure anche dei transreceiver (ethernet-fibra ottica)

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure anche dei transreceiver (ethernet-fibra ottica)

scusami Sormanni per precisione è più corretto dire "transceiver" anche se è possibile incontrare la dicitura "transreceiver"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...