Vai al contenuto
PLC Forum


Sonoko 6036


Monk

Messaggi consigliati

Ciao,

Sostituendo il Tr. EAT di un sonoko 14" mod. 6036 ho risolto il problema che avevo ma nè ho creato un' altro.

Non ho fatto attenzione alla posizione dell' alimentazione sulla scheda RGB e ho invertito i fili, dopo essermi accorto di quello che avevo combinato ho subito reinvertito i due poli e perfortuna non ho creato grossi danni.

Il TVC adesso funziona però il led non si accende e spegnendo dal telecomando è come se si spegnesse solo l' audio facendo rimanere lo schermo acceso (stessa cosa impostando il Timer).

Qualcuno può suggerirmi qualcosa?

Ho anche trovato il finale di riga in corto ma la sua sostituzione non ha risolto il problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sulla +B che alimenta il trasfo EAT è interposto un transistor :è sicuramente in cc e non ti permette lo spegnimento completo del TV. Io non ho sottomano lo schema per postarti il riferimento del transistor ma lo trovi partendo dall'ingresso della +B sul trasfo e andando verso il trasfo dello SM.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Grazie Carlo..

Era proprio così, mi hai salvato anche perchè avevo cercato di comprare lo schema in rete ma non ci sono riusciuto.

Il Tr in cc era un C2335 posto proprio sulla linea che hai suggerito.

Posto la conferma sulla riparazione semmai dovesse essere utile a qualcuno.

Grazie... clap.gifclap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...