Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Sonoko 6050 - Audio KO solo in AV


ivan620

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un tv sonoko mod.6050 che funzionava perfettamente con l'antenna analogica e che ora con il cavo scart in AV (mai usato prima) dal decoder manca di audio.

Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?

grazie anticipatamente.

ivan

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco il tv in oggetto, ma in linea generale verifica che non ci siano saldature rovinate sul connettore della scart saldato sul telaio (pin 6 e 2 sono gli ingressi audio) partendo da questi 2 piedini verifica che non ci siano saldature difettose, piste rotte, elettroliti in perdita

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per l'interessamento!

questo tv non ha la scart saldata sul telaio,

ma un piccolo piastrino con la scart e un pò di condensatori,transistors e resistenze varie collegato con un cavetto ad un connettore sulla piastra madre del telaio.Quello che noto visivamente è che le saldature sulla scart sembrano ok,ma che i piedini 6 e 2 sono connessi tra loro da una pista che poi và ad una R=10k che poi và ad un C elettrolitico piccolo che pare un pò unto e ossidato ed il cui positivo và ad una rete diodo-resistenza transistor.

Magari provo a rifare tutte le saldature del piastrino ed a cambiare il c. elettrolitico,che ne pensi?

ciao

ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

I due piedini se li trovi saldati assieme significa che la tv gestisce il segnale in in ingresso da scart solo come mono e non stereo.

Rifai le saldature e cambia l'elettrolitico che visivamente pare messo male, controlla tutte le resistenze e diodi, rifai anche le saldature del connettore che dalla scart va sulla piastra madre.

Potresti colegare anche la tv ad un altra tramite cavo scart per vedere se l'audio dalla tv esce correttamente tramite scart.

Hai provato ad utilizzare un altro cavo scart?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,

oggi ho portato il piastrino in ufficio e faccio tutto ciò che mi hai detto,poi stasera

lo ricollego e ti faccio sapere.

Il cavo scart non l'ho cambiato xchè (=perché) è lo stesso che uso sull'altra tv è non ha problemi.

buona giornata

ivan

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, 2 condensatori da 2,2 UF ed uno da 47 UF in perdita più rifacimento di tutte le saldature.Ora è ok!

Grazie Baldome per la tua collaborazione.

ciao

ivan clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ivan620+12/11/2009, 22:11--> (ivan620 @ 12/11/2009, 22:11)

Ciao.

Per favore, la soluzione dettagliata in: Guasti TV risolti.

Grazie. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...