Vai al contenuto
PLC Forum


2812DD-Toshiba - quadro stretto


superquartz

Messaggi consigliati

Ringrazio per gli aiuti precedenti ma ora ne chiedo un'altro.

Tv 28'' Toshiba si accnde regolarmente ma è stretto sia orizzontalmente che verticalmente, e sui lati è leggermente seghettato, ho misurato la tensione sul finale di riga ed è circa 129 V. mi sembra un pò bassa ma non so da dove cominciare!! Non ho lo schema.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Modello 2812 DTT

Controlla/sostituisci il C 451 da 33 mF / 160 V(mettilo da 250 V), all'uscita del pin 2 del trafo Eat.

Dovresti risolvere.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito il c451 ma non è cambiato nulla, ho controllato anche i cond. sul primario e sul secondario dove esce la 140 volt ma nulla.Il modello è come avevo

scritto io forse è siglato DD perchè viene dalla Svizzera. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Controlla,allora,il circuito che trovi immediatamente dopo l'uscita della + B. In particolare : Q 845 , 843 e 842 e la R 842. Verifica bene che non vi sia qualche resistenza alterata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rifaccio sentire un pò deluso, ho controllato i transistor sull'uscita del 145 ma tutto ok, li ho staccati tutti e provati ma nulla compreso le resistenze. c'è un res. da circa 5 Watt senza scritta, misurata segna circa 12 K. Ho guardato bene il video e sembra che sul lato destro ci sia una riga più chiara non è che tende ad aricciare?

Ho provato anche i cond. sul verticale ma non si muove. Non è che si tratta di un doppio guasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare i condensatori intorno al trasformatore di riga.

Il finale orizzontale si riscalda eccessivamente?

Il trimmer regolatore di tensione, quando provi a ruotarlo, agisce? cioe' varia la geometria dell'immagine? sembra un classico difetto di alimentazione dell'orizzontale, o del pilotaggio alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cond. attorno all'EAT li ho già controllati, il finale di riga non scalda e non trovo nessuna regolazione dell'alimentazione sembra tutto autoregolato non c'è un trimmer su tutto il telaio !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao a tutti mi rifaccio vivo dopo alcuni giorni, ma il guasto non l'ho risolto.

Cerco qualche persona di animo buono che mi possa dare un aiutino, il tv l'ho momentaneamente messo da parte ma è così grosso che mi intralcia.

Ringrazio in anticipo. sad.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dopo molti tantativi sono riuscito a risolvere il guasto, raffreddando con aria compressa la platine del driver horizz. ho notato che il gusto si accentuava allora ho smontato faticosamente la platine e ho sost. i cond. elettrolitici. Sotto la platine

c'è montato un cond. c317 da 2.2 mf che non si vedeva che è sull'uscita del circuito vericale misurato risultava da 0,2 mf ora tutto ok.Grazie a tutti. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...